Connect with us

Volley

Tonno Callipo Vibo: il programma delle amichevoli

Published

on

Coach Baldovin durante un ti,e

Si allarga il gruppo giallorosso alle prese con la preparazione pre-season:

ieri sera è arrivato in città uno dei tre brasiliani della rinnovata Tonno Callipo, lo schiacciatore Maurício Borges che da domani sarà a disposizione di coach Baldovin.

Sale dunque a otto il numero degli atleti della prima squadra (Saitta, Candellaro, Rizzo, Gargiulo, Nicotra, Bisi, Partenio, Borges) che, insieme ai due giovanissimi provenienti dal vivaio (Iurlaro e Cugliari), lavoreranno in questa prima fase di attività giunta alla seconda settimana.

Stamani dopo una seduta di tecnica e cardio lo staff tecnico ha concesso mezza giornata libera, si riprenderà domattina, giovedì 2 settembre, con una doppia seduta: pesi al mattino, tecnica al pomeriggio.

Variegato e probante il programma messo a punto dalla Tonno Callipo, a partire da venerdì prossimo fino al 2 ottobre.

Alternato al fondamentale lavoro fisico ed atletico, coach Baldovin proverà uomini, schemi e situazioni tattiche in nove allenamenti congiunti cercando di farsi trovare pronti all’esordio di Superlega in trasferta contro la neopromossa Taranto.

I primi confronti saranno con squadre militanti in A3 e A2, per poi salire di categoria e livello affrontando due big storicamente riconosciute, Civitanova (due volte) e Perugia, oltre che sicure protagoniste della prossima Superlega.

Vediamo nel dettaglio il calendario completo dei test-match.

Le prime cinque gare si giocheranno sempre al PalaValentia (a porte chiuse) alle ore 17.30. Come già annunciato s’inizia venerdì 3 settembre, ospite il Saturnia Aci Castello (A3) dell’ex Kantor.

Quindi si prosegue mercoledì 8 settembre contro un’altra formazione siciliana, l’Avimec Modica (A3), dove è approdato il giovane ‘tonnetto’ Saragò.

Due giorni dopo, venerdì 10 settembre, sarà la volta del test con la Rinascita Lagonegro (A2), formazione da cui l’anno scorso ritornò Corrado. Quindi due volte contro la Franco Tigano Palmi (A3): martedì 14 settembre e dopo dieci giorni, venerdì 24.

In mezzo, venerdì 17 settembre, test più probante contro la New Mater Castellana (A2), ex squadra del centrale giallorosso Gargiulo.

Esauriti gli appuntamenti tra le mura amiche, sarà tempo di pensare alle amichevoli contro le pari categoria, tutte in trasferta. Giovedì 30 Settembre all’Eurosuole Forum di scena contro Civitanova dell’ex Blengini.

Si replica l’indomani venerdì 1 ottobresempre col match in terra marchigiana, e dunque ci si misurerà ancora nell’arco di due giorni contro campioni del calibro, tra gli altri, di De Cecco, Juantorena, Lucarelli, Simon e Gabi che in questo avvio sostituirà l’infortunato Zaytsev.

Si chiuderà in Umbria sabato 2 ottobre, con la nona amichevole al cospetto di un’altra favorita allo scudetto, la Sir Safetydi coach Grbic.

Al PalaBarton, ancora più rafforzata, Perugia presenterà tra gli altri gli innesti di Giannelli, Kamil e degli ex Anderson e Mengozzi, oltre ai vari Leon e Solé, in un match che sicuramente darà le risposte attese da coach Baldovin.

UFFICIO COMUNICAZIONE
Rosita Mercatante
ufficiostampa@volleytonnocallipo.com

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Facebook

News

Advertisement
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com