Promozione Calabrese

Promozione: il big match è del Sambiase. Battuta 2-1 la Morrone

on

IL SAMBIASE BATTE 2-1 LA MORRONE E VOLA VERSO L’ECCELLENZA

Vincendo  per 2-1 sui cosentini della Morrone, il Sambiase di mister Fanello vola a più dieci sulla seconda e vede l’Eccellenza.

Partita dai due volti quella disputatasi al “Pino Catania” di Pianopoli davanti ad un numerosissimo pubblico.

Nella prima frazione di gioco, più Morrone che Sambiase: le occasioni, comunque, si presentano da una parte e dall’altra.

Per la Morrone è prima Ferraro a sciupare a tu per tu con il portiere giallorosso e poi la difesa lametina a salvare sulla lina.

Per i giallorossi, invece, è Covelli a mancare una grande occasione da rete, sparando addosso a Gallo da pochi passi.

Il Sambiase, a dire il vero, va anche in vantaggio, ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee, per un fuorigioco apparso dubbio a molti.

Nel secondo tempo regna l’equilibrio sino al 10’, quando l’arbitro espelle, forse ingiustamente, un giocatore della Morrone per una presunta gomitata a Covelli lanciato in ripartenza.

Da quel momento in campo c’è il Sambiase. La Morrone sparisce sotto i colpi di Leta e Umbaca e capitola su un colpo di testa ravvicinato di Covelli.

I giallorossi, oramai padroni del campo, trovano il 2-0 su un errore difensivo ospite. Su un retropassagio, Perri intercetta la palla, scarta Gallo e deposita in rete.

Il goal della Morrone arriva poi al 92’ con un gran tiro di Cordua dai 25 metri.

Con questa vittoria i lametini volano a più dieci sul Morrone di mister Strangese e vedono il traguardo della promozione.

I cosentini, invece, devono ora guardarsi le spalle dalla Vigor Lamezia che vincendo domani a Belvedere la scavalcherebbe in classifica.

TABELLINO

Sambiase – Morrone 2-1

Marcatori: 53’ Covelli, 81’ Perri, 92’ Cordua (Morrone)

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com