Connect with us

Basket, probabile l’annullamento di tutti i campionati nazionali e regionali

Published

on

LA FIP MEDITA LA CHIUSURA DI TUTTI I TORNEI NAZIONALI E REGIONALI

Siamo oramai da un mese in piena emergenza Coronavirus. Negli ultimi giorni si visto un lieve seppur costante calo dei contagiati. Il problema, purtroppo, è ancora lontano da una definitiva risoluzione.

In una tale situazione, ovviamente, non c’è spazio ad altri pensieri oltre a quello di rispettare le prescrizioni governative per limitare al massimo a propagazione del virus.

Una di queste limitazioni ha, come ben sappiamo, colpito anche e giustamente il settore Pallacanestro, “chiuso” oramai all’attività agonista e di puro svago da un mese.

Una tale e complicata situazione sta facendo riflettere le più’ alte cariche federali della FIP su quale sia la decisione da prendere in merito

ai campionati dilettantistici dalla Serie B ai campionati regionali di C, D, Promzione e 1^Divisione.

Probabile oramai l’annullamento definitivo di tutti tornei cestisti, decisione che aprirebbe scenari a dir poco imprevedibili,

nulla di preoccupante però se messi a confronto il dramma che imperversa in quasi tutto il globo.

L’auspicio è quello di poter sconfiggere al più’ presto questo virus che tante e povere vittime sta facendo, per poi ritornare pian

piano alla vita normale riempiendo piazze, palestre e palazzetti ma senza dimenticare, però, chi in tale guerra, perché di questo si tratta, ha perso i propri affetti più’ cari.

 

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com