Connect with us

Atletica

Ottimi risultati per gli atleti della Libertas Lamezia nelle competizioni nazionali

Published

on

Ottimi risultati per due atleti della Libertas Lamezia che nel weekend hanno preso parte a diverse competizioni nazionali in giro per l’Italia

Domenico Tucci ha partecipato campionati italiani master di 10 mila metri su pista svoltosi a Catania sabato 9 Ottobre. L’atleta lametino, accompagnato dal suo allenatore e presidente della Libertas Lamezia, si è classificato al 2^ posto nella categoria master 35, ottenendo un personale di 34.10 e migliorando il personale di oltre 30 secondi. La gara è stata vinta dal siciliano Mortillaro con il tempo di 33.32.
Nella sua categoria, master 35, hanno partecipato 9 atleti ma Domenico Tucci che sin dai primi giri si è posizionato nelle prime posizioni e ha condotto la gara in maniera impeccabile mettendo al sicuro la seconda posizione.

Antonio Magisano invece ha partecipato ai campionati italiani master di Trail nella località pugliese di Gravina di Puglia ( Ba ).

La gara è stata corsa sulla distanza di 30 km, con tratti veramente difficili tra pioggia, vento e roccia, boschi, salite e discese.

Maggisano è giunto 4^ assoluto al traguardo dopo i campioni di corsa in montagna della nazionale Luca Cagnati, Fabio Ruga ed Emanuele Manzi. Questo gli ha permesso di ottenere la medaglia di bronzo nella categoria master 35.

In totale hanno partecipato 422 concorrenti e questo mette in evidenza ancora di più la sua ottima prestazione come afferma con molta soddisfazione il presidente Gregorio Sesto che da anni segue questi due atleti master nella loro preparazione. Inviato da iPhone

Continue Reading
Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Facebook

News

Advertisement
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com