Volley B

Etè Saporito Cosenza: al via i matches test in vista del campionato

on

Si comincia domenica contro la Polisportiva Montalto. La prossima settimana doppia amichevole contro la Virtus Potenza

Volge al termine la seconda settimana di lavoro in casa ETE’ SAPORITO COSENZA. Si procede ora a ranghi completi (FEDELE si è aggregato ieri al gruppo) e si respira un clima sereno nelle sedute di allenamento. Tutti gli atleti mostrano grande spirito di collaborazione e voglia di amalgamarsi in fretta, sotto le direttive di Mister NARDUCCI e del suo secondo PERRI.
Chiaramente la parte fisica la fa da padrona, ma già si possono apprezzare sessioni di tecnica svolte da tutti con entusiasmo e applicazione, perché condotte dall’Allenatore con metodologie nuove e varie, utilizzando anche attrezzature minimali (ad esempio pertiche che sorreggono nastri sospesi in aria), con buona frequenza di ripetizioni, segno di buona organizzazione dei gruppi di lavoro.
NARDUCCI inoltre sta già lavorando su come debbano stare in campo i giocatori e su come debbano essere bravi ad evitare errori gratuiti. La sua filosofia di gioco consiste nel cercare di non regalare punti, prima che affondare l’avversario con le soluzioni di attacco studiate.
Proprio per questa ragione il Tecnico campano ha chiesto al Direttore Generale AMATO di poter disputare una serie di gare amichevoli, che possano rodare la squadra nell’ottica delle direttive impartite.
E si comincia quindi domenica 17 settembre, presso il Polifunzionale di Quattromiglia – inizio ore 18,45 – contrapposti alla Formazione della POLISPORTIVA MONTALTO degli amici ZINGONE e ROTA, che hanno consentito la disputa di questa amichevole, pur avendo nelle gambe soltanto questa prima settimana di preparazione. Non si terrà ovviamente minimamente conto del risultato, ma l’occasione per i tifosi Rossoblù sarà ghiotta per vedere all’opera vecchi e nuovi giocatori.
Martedì 19 settembre invece, con inizio alle ore 18,30 presso il PalaFerraro di Via Popilia, Match Test più probante con la VIRTUS POTENZA, disputante anch’essa il Campionato di Serie B nel Girone lucano-campano-pugliese. I nostri restituiranno la visita alla Squadra allenata da FABRIZIO MARANO venerdì 22 settembre. Insomma un trittico di gare in cinque giorni, amichevoli per quanto si voglia, ma sempre con un pizzico di intensità agonistica che non guasta.
La Dirigenza di Via Liceo ha già avviato contatti per altre gare amichevoli da disputarsi tra la fine di settembre e i primi giorni di ottobre. Appena si avrà la certezza, si provvederà a comunicarlo.
Per intanto, godiamoci questi primi impegni, contrapposti ad avversari….amici!!!

p.s.: per le testate giornalistiche, si allega una foto della squadra al completo prima dell’allenamento di ieri sera. Grazie.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?