Calcio

Buona la prima della Vigor al D’Ippolito. Battuto 3-1 il Savoia!

on

Esordio casalingo col botto nel nuovo campionato di C Unica per la Vigor Lamezia del presidente Arpaia che ha battuto al D’Ippolito il Savoia di mister Bucaro.

Non è stata certo una gara spettacolare, ma le due squadre hanno dato vita ad un incontro combattuto e corretto che ha soddisfatto il pubblico, specialmente quello di fede biancoverde.

Bucaro ed Erra hanno schierato le squadre specularmente col 4-3-3. Nella Vigor , Rapisarda sostituiva nel ruolo Gattari e Giampà Battaglia.

La gara inizia con le due squadre che si danno battaglia a viso aperto, anche se la Vigor sembra un tantino più  attenta e meglio organizzata.

All’8’ è già vantaggio locale. Su una punizione dal limite, la barriera ospite salta e Montella insacca con un rasoterra che sorprende il giovane Santurro. La squadra ospite reagisce bene e viene bloccata per due volte sul fuorigioco da un guardialinee poco attento alla nuova regola. Al 10’, l’imprendibile D’Apollonia (93), dai sei metri , tenta l’assist invece di  tirare e grazia la Vigor. Al 14’, Improta (a nostro avviso il miglior acquisto della Vigor)si libera alla grande in area ma conclude alto.  Un minuto dopo Sanseverino salta Malerba e crossa da destra, Di Piazza colpisce di testa e pareggia. Al 21’, su un lungo lancio della difesa ospite, lo stesso Malerba si fa superare e Apollonia colpisce il palo esterno. La Vigor stenta a coprire con sicurezza e la difesa balla un po’.

A centrocampo, dove fanno un gran  lavoro  Giampà, Puccio e Scarsella, il torrese Gallo è molto aggressivo e bravo ad organizzare il reparto. La Vigor, sempre attenta ed organizzatissima, comincia a prendere le misure agli avversari che pian piano sembrano calare. Al 33’ e al 34’, è sempre Improta a mettere in ansia gli ospiti con due belle conclusioni. Al 36’ c’è un errore difensivo degli ospiti che consentono al bravo Del Sante  di pescare libero in area Scarsella che al volo insacca alla grande la rete del 2 a 1.

Sul vantaggio la Vigor amministra meglio la gara e cerca di mantenere il possesso palla facendo spesso correre a vuoto i  bravi centrocampisti avversari che cercano spesso il pressing.

Nella ripresa la fisionomia della gara non cambia. Gli avversari cercano di reagire e in alcune occasioni il solito Gallo, Malaccari e D’Apollonia si mettono in mostra, ma senza mai mettere in ambasce la difesa locale come erano riusciti a fare nel primo tempo. Al 10’, su angolo da sinistra,  Del Sante riesce ad anticipare tutti sul primo palo e chiude virtualmente la partita.  Il tecnico ospite fa  entrare l’esperto attaccante Del Sorbo e schiera la squadra col 4-4-2. Lo stesso Del Sorbo comincia a controllare qualche rinvio della sua difesa, mette la palla a terra e cerca di servire i suoi compagni, ma non incide più di tanto. I soliti Gallo e D’Apollonia sprecano gli ultimi accenni di fiato, ma Giampà, Puccio e Scarsella controllano tutto facilmente. La gara termina senza grandi sussulti e il pubblico applaude dimostrando di apprezzare.

I migliori della Vigor Scarsella, Del Sante e Improta; per gli ospiti Gallo, Malaccari e D’Apollonia.

Di sicuro, pur non avendo affrontato un grande avversario, la Vigor ha giostrato per come doveva:grande applicazione, buona organizzazione di gioco, volontà di ferro e spirito di gruppo. Che la prima sia di buon auspicio per il futuro!

VIGOR LAMEZIA : Piacenti , Spirito , Rapisarda , Di Bella , Malerba , Puccio , Giampà , Scarsella , Montella  (36’st Catalano sv), Del Sante  (28’st Held sv), Improta (43’st .Voltasio sv). A disp. Rosti, Pirelli, Di Marco, Battaglia. All. Erra

SAVOIA : Santurro, Cremaschi , Di Nunzio , Rinaldi , Sabatino , Sanseverino  (17’st Del Sorbo ), Malaccari  (39’st Giordani sv), Gallo  D’Apollonia  (36’ st Corsetti sv), Di Piazza , Scarpa . A disp. Gragnaniello, Laezza, Checcucci, Gargiulo. All. Bucaro

Arbitro:  Strippoli di Bari 5.5

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it.
Di professione Avvocato.
Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?