Connect with us

Basket

Basketball Lamezia beffato all’overtime dalla capolista Forio

Published

on

Elia (Lamezia) imposta un'azione di gioco

Sconfitta bruciante all’overtime per il Basketball Lamezia, ko 78-73 in quel di Ischia contro la capolista imbattuta del girone Forio.

Lamezia avanti sino a pochi minuti del terzo quarto grazie ad un’ottima difesa. Forio rientra in gara e sorpassa i lametini a suon di triple con Di Napoli e Vignali.

Nell’ultimo parziale Forio prova a scappare, ma viene raggiunta dai lametini negli ultimi secondi con un canestro di Monier.

Nell’ultima azione i campani sbagliano per due volte il tiro nella vittoria.

Nell’overtime i lametini si disuniscono e lasciano il passo alla capolista.

Diverse le proteste nei confronti degli arbitri da una parte e dall’altra.

Sotto il comnento dei campani sulla propria pagina facebook

🔥 CHE VITTORIA ALL’OVERT-TIME, NON ADATTA AI CUORI DEBOLI!

💢PIETRATORCIA Forio Basket 78 – Basketball Lamezia 73

1️⃣Quarto: c’è molto equilibrio in campo. Lamezia molto aggressiva. Il Forio tiene botta. Fine primo quarto 16-15.
2️⃣quarto: i biancorossi subiscono la pressione degli ospiti. Cedono il passo ai calabresi subendo un break pesante. Si va all’intervallo sul meno 8.
3️⃣Quarto: il Forio cambia volto. Un super Vignali da tre tiene in vita il Forio. Poi il sorpasso di Rupil. E di nuovo Vignali-Di Napoli da tre nel momento più difficile della partita. Recuperato il gap con un parziale di 27 a 16.
4️⃣Quarto: torna l’equilibrio in campo, calano le percentuali dei rossi che piazzano solo 11 punti nel quarto. È punto a punto fino ai 34 secondi. Forio +2 a 34 secondi. Un canestro dei calabresi in terzo tempo regala il 68 pari. 28 secondi alla fine, gestisce Orsini che scarica per Rupil che sbaglia al termine dei 24’. Un gigante Vignali cattura il rimbalzo offensivo ma sbaglia il gancio della vittoria. È overtime.
*️⃣Overtime: Lamezia secondo ha commesso 1 solo fallo (in 13 minuti), Forio già ha esaurito i falli da spendere! Gli ospiti passano in vantaggio, Forio impatta, sorpassa e Rupil la chiude da 3!

Finale carambola ma il Forio ne esce vincitore è fa 9 su 9!

#ForioBasket1977 #Insieme #WeAreTheIsland

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com