Connect with us

Basket

Basketball Lamezia battuto dal fanalino di coda Angri

Published

on

RODRIGO MONIER (LAMEZIA)

Seconda sconfitta consecutiva per il Basketball Lamezia, superato al fotofinisch dall’Angri, ultima in classifica prima di questo turno, ma sermpre piu’ lanciata a giocarsi le chance salvezza.

Lamezia forte dell’innesto del neo arrivato Mirko Gentili, campani galvanizzati dalla vittoria contro Cercola della settimana precedente.

I ragazzi di coach Barilla partono bene e, per tutta la gara, vivono di continui strappi a cui seguono le rimonte di Angri, sospinta dalle continue triple di Izzo.

La gara si decide nel finale. Lamezia avanti di qualche lunghezza, ma Angri trova due tre canestri pesanti che la portano addirittura sul 65-61.

I lametini hanno la forza di impattare il match negli ultimi secondi ma non riescono a tramutare in canestro il possesso del possibile supplementare.

Con questa sconfitta il Basketball Lamezia viene raggiunta in vetta da Salerno e Agropoli, ma scivola al terzo posto per la classifica avulsa.

Ora inizierà la fase ad orologio con le squadre del girone A in cui è presente anche la Vis Reggio Calabria.

RISULTATI 10GIORNATA

ANGRI – BASKETBALL LAMEZIA 68-66
SALERNO – RENDE 80-48
AGROPOLI – CERCOLA 92-57

CLASSIFICA

AGROPOLI 14
SALERNO 14
LAMEZIA 14
ANGRI 6
CERCOLA 6

 

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com