Connect with us

Basket: presentata la fase ad orologio in Serie D

Published

on

La Serie D Calabria è pronta ad una appassionante seconda fase composta da sei turni ad incrocio tra le rappresentanti dei gironi A e B.
Al termine della fase “ Ad Orologio”, dopo aver stilato una classifica regionale, le prime otto squadre si confronteranno nel PlayOff a caccia delle due promozioni disponibili verso la C Silver.
Le ultime tre compagini,invece, parteciperanno al PlayOut per evitare l’unica retrocessione nel campionato di Promozione.
I gironi sono stati vinti dalla Centro Basket Catanzaro nel girone A e dal Cosentia nel girone B ma la concorrenza appare davvero folta.
Si inizia nel prossimo week-end con la gara d’esordio al sabato al Palapulerà di Catanzaro Lido tra Smaf Catanzaro e Nuovo Basket Soccorso alle ore 16.
Tris di gare alle domenica con Centro Basket Catanzaro-Cus Cosenza alle ore 18 al PalaCorvo di Catanzaro, Beretta contro Cosentia alle ore 18 al PalaLumaka e Pollino contro Gioiese alle ore 18.30 al Palasport di Castrovillari.
La prima giornata si concluderà mercoledì 31 gennaio 2018 a Lamezia Terme con la gara, a campi invertiti tra Guerfrutta ed Enjoy Lamezia.
La fase terminerà il 4 marzo 2018.
In allegato troverete il Calendario completo.

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Advertisement
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com