Connect with us

Atletica

Antonio Maggisano quinto classificato alla storica gara “5 Mulini”

Published

on

Domenica 31 Gennaio si è disputata in Lombardia la “5 mulini”, corsa campestre di rilievo internazionale, definita “il cross più bello del mondo” dove l’atleta Antonio Maggisano M35 della Libertas Lamezia, accompagnato dal presidente e allenatore Gregorio Sesto ha ottenuto un prestigioso 5° posto di categoria arrivando al traguardo con il tempo di 21.02 sulla distanza di 6km e 200 metri.

La gara assoluta ha visto la partecipazione di numerosi campioni e a livello assoluto sia maschile che femminile con il dominio africano sia nella gara maschile con la vittoria dell’etiope Nibret Melak, sia in quella femminile con la vittoria dalla keniota Gateri.

Il presidente Gregorio Sesto ha commentato: “Sono molto soddisfatto di aver accompagnato un atelta della Libertas Lamezia ad una gara così importante e storica dell’atletica italiana; molto soddisfatto della prestazione di Antonio, anche se sono dispiaciuto per il fatto che per pochi secondi ha perso il 3° posto sul podio. È stata in ogni caso una bella esperienza per entrambi.”

La competizione che debuttò nel lontano 1933 è organizzata dall’Unione Sportiva San Vittore Olona 1906 e quest’anno compie 90 anni.

Nel week-end altri atleti della Libertas hanno gareggiato a Reggio Calabria con ottimi risultati: Giuseppe Bruno M35,  è tornato a gareggiare dopo tanto tempo ed ha ottenuto la vittoria negli 800; mentre Federico Brancatelli, M55  ha vinto la gara dei 3000 metri.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com