Volley

Yamamay Lamezia subito in campo con la Stella Azzurra Catanzaro

on

A cavallo della doppia sfida di Coppa Calabria con la Metal Carpenteria Crotone c’è da sbrigare una delle due trasferte più corte del campionato per la Yamamay Lamezia. La squadra lametina, infatti, sarà ospite, sabato sera alle 18.30, della Stella Azzurra Catanzaro al Palasport G. Greco di via Paglia in una sfida che appare molto scontata.

Obiettivi e classifica opposta per le due formazioni della provincia catanzarese presenti nel massimo torneo regionale femminile; lametine che lottano per il salto di categoria e formazione di Peppe Fiorini che al contrario deve lottare per una salvezza che appare più che problematica dopo le prime otto giornate di campionato.

Finora la squadra catanzarese ha raccolto ben poco nel suo cammino, collezionando otto sconfitte su otto e racimolando un solo punto arrivato dalla sfida persa al tie-break con l’Elio Sozzi Reggio Calabria dopo essere stata in vantaggio per ben due volte.

Sulla carta quindi un impegno non difficile per le yamamine che però hanno nelle gambe la partita infrasettimanale con il Crotone. Una sfida che ha, comunque, dato delle buone indicazioni a mister Rino Guzzo con la bella prestazione della palleggiatrice De Sando, che ha sostituito la Flores e della centrale Ruberto che ha sostituito la Torcasio alle prese con un’infiammazione al tendine d’achille. Nel complesso è stata tutta la squadra a rispondere bene sul campo; buona l’intensità e la determinazione sfociata in ottime difese ed attacchi efficaci che hanno sfiancato l’avversario costretto ad arrendersi sul 3-0.

Intensità e determinazione che non devono mai mancare alle biancorosse per far salire il gioco ad un livello a cui poche squadre possono aspirare, per cui si allarga la forbice rispetto agli avversari e la strada diventa in discesa.

Contro la Stella Azzurra, mister Guzzo, potrebbe decidere di dar spazio a Lalla Mercuri o Ilaria Perri per far rifiatare qualcuna delle titolari in vista della gara di ritorno di Coppa Calabria a Crotone che si giocherà martedì sera e quindi con tempi di recupero più corti.

Del resto l’avversario dovrebbe permetterlo ma, guai a sottovalutare qualsiasi avversario; quindi possibili variazioni si, ma con cautela ed equilibrio in campo.

Nel frattempo si completato, ieri sera, il quadro delle gare d’andata dei Quarti di Finale di Coppa Calabria non senza qualche sorpresa vista la sconfitta della capolista Palmi sul campo del Pizzo battuto sabato scorso dalla Yamamay.

Coppa Calabria Femminile – Quarti di Finale – Andata

Yamamay Lamezia – Metal Carpenteria KR      3-0 25/21 25/18 25/22

Castrovillari              – Pallavolo Paola                 3-0 25/15 25/17 25/16

Colacchio Pizzo      – Ekuba Palmi                      3-1 26/24 26/24 21/25 25/23

Futura RC                – Marafioti Polistena           3-0 25/15 25/15 25/18

Lamezia Terme,  12 dicembre 2014

Ufficio Stampa Volleyball Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?