Volley

Yamamay Lamezia impegnata in riva allo stretto con l’Elio Sozzi

on

Prima trasferta stagionale di campionato per la Yamamay Lamezia che si appresta ad affrontare la Pallavolo Elio Sozzi Reggio Calabria nella seconda giornata del torneo.

Dopo la vittoriosa ed importante gara d’esordio, contro il forte Crotone di mister Asteriti, la formazione di Rino Guzzo sarà impegnata in un doppio turno lontano dal PaleGatti in cui, oltre alla squadra reggina, affronterà anche la Paper Moon Marina di Gioiosa. Due gare da non sottovalutare per le biancorosse che già, sabato sera al PalaBotteghelle (ore 18), non potranno concedersi distrazioni di sorta e portare a casa i tre punti.

Le squadre favorite della vigilia, per l’accesso ai play-off, hanno già mostrato tutta la loro intenzione di fare bene ed il percorso di Flores e compagne non sarà certo agevole. Ogni gara nasconderà delle insidie e le distrazioni sono vietate anche contro avversari che sulla carta sembrano alla portata delle lametine.

In settimana la squadra si è allenata con il solito impegno e la consapevolezza di dover ancora migliorare molto per arrivare ad esprimere un gioco all’altezza di una favorita per la vittoria finale. La strada è ancora molto lunga fino ai play-off e si va avanti passo dopo passo senza affrettare il percorso per non compromettere la condizione fisica che va di pari passo con il gioco delle ragazze.

In vista della gara contro le reggine mister Guzzo ha preparato la partita con dovizia di particolari senza lasciare nulla al caso provando varie soluzioni che potranno venire utili in partita. Le ragazze sono state catechizzate a dovere per affrontare con la giusta determinazione un’avversaria che fa leva su un elemento forte ed esperto come Angela Tortora. In serata l’ultima seduta di rifinitura, dopodiché, salvo malanni dell’ultimo minuto, visto il repentino cambiamento delle condizioni atmosferiche, mister Guzzo non dovrebbe avere problemi di formazione con la capitana Simona Cirifalco che, uscita per un piccolo risentimento al ginocchio durante la gara con Crotone, ha svolto due sedute di allenamento diversificate per poi unirsi alla resto del gruppo, stesso discorso per Lalla Mercuri alle prese con un fastidio alla caviglia del piede sinistro.

Lamezia Terme, 24 ottobre  2014
Ufficio Stamp Volleyball Lamezia

Nella foto di Cittasport, la lametina Torcasio    

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?