Volley B

VolleYinsieme Lamezia battuta in amichevole dal Cinquefrondi

on

Continua la preparazione atletica precampionato della VolleYnsieme Lamezia. Gli atleti gialloblu stanno continuando a mettere benzina nelle gambe in vista dell’inizio dei vari campionati. E proprio alla luce di questo è prevista per Sabato 7 Ottobre, alle ore 17.30, presso il PalaSparti, la presentazione dei team del consorzio che affronteranno i campionati di Serie B, C e D. Tifosi e simpatizzanti, dunque, potranno finalmente manifestare il proprio entusiasmo e il proprio calore insieme a tutti gli atleti, allo staff e alla dirigenza. Intanto ieri si è disputata la prima amichevole per iniziare a respirare un po’ l’aria agonistica con la VolleYnsieme Raffaele Lamezia, compagine di Serie B, che ha ceduto il passo alla Jolly Cinquefrondi per 3 a 1. Un match in cui gli avversari sono apparsi più rodati avendo iniziato la preparazione con largo anticipo rispetto alla squadra lametina la quale ha sicuramente mostrato le proprie qualità ma necessita ancora di un po’ di tempo per arrivare al top della condizione. “Al di là del risultato, essendo stata la prima amichevole la cosa più importante era rompere il ghiaccio ed iniziare ad assaggiare il campo. – afferma coach Totò Ferraro – Nella prima gara precampionato non si possono pretendere grandi cose anche perché gli avversari hanno iniziato la preparazione prima di noi ed hanno già disputato numerose amichevoli. Si è trattato dunque di un buon test dal quale capire dove migliorare. Da qui in poi la nostra condizione fisica e tattica andrà sicuramente a crescere”. Inoltre, sono in fase di organizzazione ulteriori amichevoli che verranno ufficializzate nei prossimi giorni.

VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA – JOLLY CINQUEFRONDI 1-3 (19-25; 22-25; 16-25; 28-26)
VOLLEYNSIEME RAFFAELE LAMEZIA: Graziano, Citriniti 6, Pasciuta 10, Esposito, Ferraro, Porfida 11, Butera 6, Piccioni 7, Sacco (L), Procopio 6, Grande, Marcovecchio 9. ALL: Totò Ferraro.
JOLLY CINQUEFRONDI: Aprile 11, Dall’Agnol 12, Varamo, Salomone, Bellucci, Limberger, Chillemi 8, Marcondes 2, Santacroce (L), Laganà 21, Bonat 4, Imbesi 5. ALL: Antonio Polimeni.

Ufficio Stampa
VolleYnsieme Lamezia
ANTONIO GATTO

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?