Volley B

Volley: tutte in trasferta le squadre della VolleYnsieme Lamezi

on

Giornata di trasferta per il Consorzio VolleYnsieme Lamezia. Le 3 compagini sportive lametine saranno impegnate lontano da casa: la Raffaele Lamezia, nel campionato di Serie B, scenderà in campo oggi pomeriggio contro la Jolly Cinquefrondi; la Lamezia Volley, protagonista del campionato di Serie C, andrà in scena sempre nel pomeriggio sul campo del Bisignano; e la Spike Lamezia, all’esordio nel torneo di Serie D, domani giocherà in quel di Soverato.
VolleYnsieme Raffaele Lamezia: due vittorie e una sconfitta (alla prima giornata). È questo il bilancio dei gialloblu nella terza serie nazionale. La squadra di coach Totò Ferraro si attesta a quota 6 in classifica e oggi pomeriggio affronterà un avversario ostico e di livello. Il Cinquefrondi ha fin qui raccolto, anch’esso, 6 punti (una vittoria da 3 punti insieme ad una vittoria ed una sconfitta al tie-break) e in campo amico riesce ad esaltarsi sfoggiando delle belle prestazioni. Il Lamezia, dalla sua, vuole continuare nella serie di risultati positivi registrati dalla seconda giornata in poi e per farlo deve portare avanti il gioco di qualità ed esperienza che ha caratterizzato le ultime due gare.
VolleYnsieme Lamezia Volley: punteggio pieno per i ragazzi di coach Checco De Fina. Con 9 punti in tre partite i gialloblu sono stati fin qui protagonisti del massimo campionato regionale. Spensieratezza, umiltà e determinazione sono i punti cardine di questo gruppo composto da atleti giovanissimi e con tanta voglia di fare bene per la propria maglia. Il Bisignano, avversario odierno, si attesta a metà classifica con 4 punti (una vittoria da 3 punti e due sconfitte di cui una al tie-break). La squadra lametina, come sempre, terrà alta la guardia, a prescindere dall’avversario, perché ha tutte le intenzioni di non fermarsi più con i propri risultati strepitosi.
VolleYnsieme Spike Lamezia: Start anche per il Torneo di Serie D. I giovani atleti gialloblu (vale la pena ricordarlo, tutti under 16) saranno ospiti del Soverato. I ragazzi di coach Ciccio Piccioni, dopo essere usciti a testa alta dalla Coppa Calabria, si concentreranno ora sul campionato con la voglia di crescere atleticamente e tecnicamente senza risparmiarsi in campo. I lametini, che si troveranno di fronte squadre più esperte ed organizzate, sanno che sarà fondamentale affrontare le partite con rispetto verso l’avversario ma con la consapevolezza nei propri mezzi che gli permetterà di migliorare sempre di più.
Ufficio Stampa
VolleYnsieme Lamezia
ANTONIO GATTO

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?