Volley Serie A - F

Volley Soverato: Bertone resta. Arriva il libero Caforio

on

La società Volley Soverato comunica di aver chiuso una doppia operazione di mercato, completando così la rosa 2015/2016 a disposizione di coach Luca Secchi. Innanzitutto, si parte dalla conferma della centrale Serena Bertone che nelle ultime ore, di concerto con il presidente Matozzo, ha espresso il suo desiderio di restare in Calabria anche la prossima stagione. Sicuramente è una cosa molto positiva la permanenza della giovane centrale toscana che già conosce l’ambiente e che con il lavoro di coach Secchi migliorerà ulteriormente dopo essersi già comportata bene nello scorso campionato. Soddisfatta Serena di indossare ancora la maglia biancorossa: “ Sono molto felice di restare ancora in Calabria dove nella scorsa stagione ho conosciuto veramente persone serie e professionali in questa società e nonostante le cose in campo non siano andate molto bene alla fine siamo riusciti a salvarci. Sicuramente in questa nuova stagione avrò il piacere di lavorare con un coach molto preparato e con le mie nuove compagne che non vedo l’ora di conoscere. Un saluto ai calorosi tifosi invitandoli sempre a seguirci in massa”.

L’altra operazione riguarda, invece, l’arrivo a Soverato della giovane Giorgia Caforio, libero proveniente dalla serie B2 pugliese dove ha giocato con la Comes Volley Taranto in serie B2, compagine con la quale ha disputato i play off promozione dopo un campionato di ottimo livello. Per lei, nella stagione 2012/2013 stagione in serie A2 con il San Vito dei Normanni. Giocatrice che nonostante la giovane età possiede qualità importanti e che a Soverato potrà raggiungere alti livelli mettendosi a disposizione dello staff guidato dal coach sardo. Originaria di Latiano, in provincia di Brindisi, classe 1994 e altezza 168 cm, la nuova atleta biancorossa è un libero di grande talento con un’ottima sensibilità sul bagher; ha iniziato a giocare sin dall’età di 10 anni nel minivolley di Latiano con coach Raffaele Chionna che l’ha aiutata a crescere facendola migliorare di molto nelle sue caratteristiche. Ecco le prime impressioni di Giorgia Caforio: :” Sono molto contenta di far parte dell’organico del Volley Soverato e darò il massimo per ripagare la fiducia che mi è stata data dalla società e dall’allenatore Luca Secchi, ho sentito parlare bene del Soverato e sò che l’ambiente è uno dei più calorosi , non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura e contribuire alla riuscita degli obiettivi prefissati dalla società”.  Si completa dunque, la rosa 2015/2016 del Volley Soverato che adesso continuerà a programmare e a definire gli ultimi dettagli per quanto riguarda il periodo di preparazione che inizierà nei primi giorni di settembre.

Saverio Maiolo

Ufficio Stampa Volley Soverato                          

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?