Volley Serie A - F

Volley: pubblicato il calendario di A2

on

E’ stato pubblicato oggi il calendario del campionato di serie A2 volley femminile stagione 2015/2016. Per il Volley Soverato del presidente Matozzo debutto al “Pala Scoppa” il prossimo 18 Ottobre quando le ragazze di coach Luca Secchi riceveranno nella prima giornata la visita della compagine laziale della Omia Cisterna che nell’ultima stagione è stata sconfitta nella finalissima play off promozione di serie B1 dalla Golem Palmi. La prima trasferta stagionale, invece, vedrà le calabresi di Secchi recarsi a Pesaro per sfidare la neo promossa Robursport. Altra trasferta ostica quella prevista alla quarta giornata contro la Delta Informatica Trentino, mentre il “derby” tutto calabrese si giocherà alla sesta giornata il 18 Novembre, nel primo dei quattro turni infrasettimanali, contro la Golem Software Palmi al “Pala Scoppa” con il ritorno previsto a campi invertiti nel mese di Febbraio 2016. Subito dopo, per il Soverato due trasferte consecutive con Chieri e Aversa, prima del match alla nona giornata contro l’ex squadra di coach Secchi, la Volley Hermaea Olbia. Il big match con la  Saugella Monza, tra le favorite alla vittoria finale con il Volley 2002 Forlì, si disputerà all’andata in Lombardia, mentre la gara contro la squadra dell’ex amato coach Marco Breviglieri, ora a Forlì, sarà disputata all’ultima giornata di andata al “Pala Scoppa”. Nella prossima stagione non si giocherà nel giorno di Santo Stefano, il 26 Dicembre, con l’ultima giornata del 2015 in programma il 22 Dicembre, martedì, quando il Soverato andrà a far visita al Caserta dell’ex coach pugliese Nino Gagliardi. Dopo questa gara, il campionato si fermerà fino al 15 Gennaio per consentire lo svolgimento dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi 2016. Chiusura di regular season il 10 Aprile 2016. Ai Play Off Promozione partecipano le squadre classificate dalla 2^ alla 7^ posizione al termine della Regular Season. La vincente dei Play Off Promozione accede alla Serie A1.
Ai Quarti di finale partecipano le squadre dalla 4^ alla 7^ posizione, che disputano un turno con gare di andata, ritorno ed eventuale set di spareggio in caso di una vittoria per parte con lo stesso risultato. La gara di ritorno si disputa in casa della migliore classificata.
Alle Semifinali partecipano le squadre vincenti i Quarti, oltre alla 2^ e 3^ classificata di Regular Season. La formula prevede le 2 gare vinte su 3. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata.
Le vincenti le semifinali disputano la Finale con con la formula delle 2 gare vinte su 3. La gara di andata e l’eventuale spareggio si disputano in casa della migliore classificata. La 12^, 13^ e 14^ classificata retrocedono direttamente in Serie B1. La 11^ classificata retrocede direttamente in Serie B1 se il distacco dalla 10^ è maggiore di 4 punti. La 11^ e la 10^ classificata disputano una serie di Play Out con formula al meglio delle tre gare, se il distacco in classifica tra le due è uguale o inferiore a 4 punti. La perdente del Play Out retrocede in Serie B1 Sarà, quindi, un campionato tutto da vivere dove siamo sicuri che la squadra di coach Luca Secchi saprà farsi valere su tutti i campi, lottando su ogni pallone e sudando per la maglia biancorossa. Intanto, proseguono senza sosta le operazioni di mercato per consegnare al coach sardo le ultime due pedine; già nella prossima settimana la rosa potrebbe essere completata.

Saverio Maiolo

Calendario Serie A2 Femminile

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?