Volley

Volley: Il 23 e 24 Settembre memorial “Francesco Pagliuso”

on

Tre squadre di SuperLega Maschile (Taiwan Excellence Latina- Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e BCC Castellana Grotte) ed i tedeschi del BISONS BuHL, daranno vita, a Lamezia Terme il 23 e 24 settembre prossimi, al Memorial intitolato all’avvocato Francesco Pagliuso, amante della pallavolo, scomparso tragicamente un anno fa.

Una due giorni che condenserà un carnet abbastanza nutrito con la disputa delle semifinali sabato 23 mentre le finali si terranno domenica 24.

La manifestazione, patrocinata da FIPAV e Comune di LAMEZIA TERME, è abbinata alla seconda edizione di CHAPEAU e prevede inoltre una serie di eventi collaterali come corsi di aggiornamento per allenatori, promozione della disciplina sportiva nelle scuole e premi di riconoscimento per atleti e dirigenti che si sono distinti nel mondo del volley.

Parte dell’incasso dell’evento, che avrà luogo al Palasport di via Marconi, sarà devoluto ad un’iniziativa benefica. Chapeau 2.0 è organizzata dall’ASD Lamezia Volley (ora inserita nel progetto Volleynsieme) e dal team di Volley Channel, canale tematico, visibile in tutta la Calabria sul 649 del digitale terrestre, che trasmette programmi inerenti esclusivamente questa disciplina sportiva.

«L’augurio- ha detto il dott. Eugenio Mercuri, a capo dell’organizzazione- è che la manifestazione possa rappresentare un’occasione, per tutte le società di volley che gravitano sul territorio, di confronto e di dialogo al fine di trarre spunti per raggiungere traguardi sempre più prestigiosi». Da qui l’invito rivolto dallo stesso «ad entrare nello staff organizzativo per contribuire al successo dell’iniziativa. Com’é nostra consuetudine -conclude il promoter- anche questo evento é abbinato ad un’iniziativa sociale. Quest’anno daremo il nostro modesto contributo all’associazione di auto e mutuo aiuto Il Girasole che ha quasi quasi trenta anni di storia visto che é composta, prevalentemente, da genitori che hanno figli con disabilità gravi».

Un motivo in più, insomma, per partecipare attivamente a questa bella iniziativa.

Lamezia Terme, 26 agosto 2017​​​​​​​​​​Ufficio Stampa Chapeau

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?