Volley Serie A - F

Volley Femminile: serie A2 al via il 18 ottobre

on

Si è tenuta a Milano l’Assemblea delle Società aderenti alla Lega Pallavolo Serie A Femminile. Presenti all’incontro 10 club di Serie A1 e 9 di Serie A2. I Campionati di Serie A cominceranno domenica 18 ottobre  con la serie A2 che terminerà giorno 10 Aprile.

Serie A2 – La prima classificata al termine della Regular Season di A2 sarà promossa in Serie A1. Confermata la formula dei Play Off Promozione, a cui accederanno le squadre dalla 2^ alla 7^ classificata. Retrocederanno direttamente in B1 le squadre classificate alla 12^, 13^ e 14^ posizione. La 10^ e la 11^ disputeranno un Play Out nel caso in cui la differenza di punti tra le due in classifica sia uguale o inferiore a 4. Altrimenti anche la 11^ classificata retrocederà direttamente in B1.

Per quanto riguarda il mercato, è molto vicino a concludersi il passaggio della centrale Laura Frigo alla corte della Foppapedretti Bergamo in serie A1, con la società ionica in trattativa con diverse giocatrici; in particolare sono in fase avanzata operazioni riguardanti due centrali, un forte opposto e una palleggiatrice di spessore. Anche per quanto riguarda il reparto schiacciatrici, coach Secchi, sempre in contatto con la dirigenza calabrese, si stanno vagliando delle buone opportunità. Per quanto riguarda, invece, le riconferme, qualora ve ne saranno, si sta analizzando bene la situazione. Poche possibilità, comunque, per quanto riguarda la schiacciatrice Aluigi e l’alzatrice Lucie Smutna, così come per il libero Sara Paris e l’opposto Veronica Minati. Sarà, dunque, un Volley Soverato rivoluzionato la prossima stagione che, certamente, farà divertire il pubblico del “Pala Scoppa”. Nei prossimi giorni molto probabilmente saranno ufficializzati i primi colpi.

 Saverio Maiolo

Ufficio Stampa Volley Soverato                           

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?