Serie C - B

Voley, Serie C: il derby è della VolleYnsieme Raffaele Lamezia

on

VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY – VOLO VIRTUS LAMEZIA 3-1 (27-25; 25-20; 23-25; 25-14)
VOLLEYNSIEME LAMEZIA VOLLEY: Bruni, Cevola, Torchia, Polimeni, Leone, Guzzo, M. Mercuri, Bonaccurso, Grande, Augello, Butera, Gatto (L1), Celano (L2). All.: F. De Fina.
VOLO VIRTUS LAMEZIA: Colloca, Mascaro, Tarzia, Genovese, Amendola, De Fazio, Battimelli, Saffioti, A. Mercuri, Rocca, Caccamo, Chirumbolo (L). All.: A. Cittadino.
ARBITRI: Scalzo Luca (1°) di Tiriolo e Mazza Antonio (2°) di Gimigliano.
NOTE: circa 500 spettatori presenti.

Termina 3 a 1 in favore della VolleYnsieme Lamezia Volley il derby contro la Volo Virtus Lamezia giocato sabato sera al PalaSparti. Il derby lametino di serie C se lo aggiudicano, dunque, i ragazzi terribili di mister Checco De Fina che sfoggiano una prestazione di livello. In un PalaSparti caloroso e rumoroso i gialloblu conquistano il primo set in maniera molto determinata con un 27-25. Nella seconda ripresa i padroni di casa allungano il vantaggio parziale facendo proprio il set con un 25-20. Nel terzo set la Volo Virtus riesce a reagire accorciando il parziale e conquistando il terzo set con un 23-25. Nel quarto, e ultimo, set non c’è storia: la VolleYnsieme Lamezia Volley è troppo determinata a vincere il derby e conquistare i tre punti. E così la quarta ripresa termina in favore di questi ultimi con un secco 25 a 14. Soddisfazione al termine del match tra i gialloblu che con questi 3 punti salgono a quota 15 punti attestandosi al terzo posto solitario (a meno 1 proprio dalla Volo Virtus e a meno 2 dalla capolista Spes Praia). Per il presidente Mauro Davoli “questi ragazzi non smettono più di stupirci. È stata una splendida prova in un derby molto difficile contro una squadra di assoluto valore. I ragazzi sotto la guida sicura e autorevole di mister De Fina stanno emergendo alla grande. Questo risultato è la prova di come la scelta di puntare sui giovani sia stata lungimirante. La società, e tutto il consorzio, è orgogliosa del percorso fatto fin qui. Ovviamente questa è una piccola ulteriore tappa del percorso di crescita che dovrà continuare. Infine volevo ringraziare il pubblico per la costante e calorosa presenza e che ormai è diventato di fondamentale importanza”.
Ufficio Stampa
VolleYnsieme Lamezia
ANTONIO GATTO

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?