Serie C Silver

Vis sotto tono, Rende la porta a Gara 5. Il Commento.

on

La Bim Bum Basket Rende si aggiudica gara-4 di semifinale play off contro la Barbecue Vis Reggio Calabria e rimanda tutto alla “bella” in programma dopodomani al PalaBotteghelle.
L’esito dell’incontro non è mai stato in discussione, con i padroni di casa sempre in vantaggio fin dal primo quarto. Il break decisivo è maturato nel secondo periodo, propiziato da uno dei protagonisti meno attesi, Mazzuca, autore di uno strabiliante 4 su 4 dalla lunga distanza, fra cui un tiro scagliato a una mano in precario equilibrio sulla sirena dell’intervallo. Ed è stata proprio la percentuale dall’arco dei 6.75 a fare la differenza nei primi 20’ in favore dei silani.
All’uscita dagli spogliatoi il canovaccio non cambia. Bjegovic martella a ripetizione la retina e i locali incrementano il divario, raggiungendo un vantaggio massimo di 22 punti (71-49) all’inizio del quarto periodo. La Vis però non molla, reagisce da grande squadra e si riporta a soli 7 punti a 3 minuti dalla fine (76-69) sulle ali di uno scatenato Lobasso che mette tre “bombe” in fila. In piena rimonta e con Rende che vede i fantasmi di gara-3, viene fischiato un dubbio quinto fallo in attacco a Skurdauskas. Il lituano, che proprio in quel frangente era diventato un fattore offensivamente, perde le staffe e viene espulso. Suraci è impeccabile dalla lunetta e dentro il pitturato. La Vis accusa il contraccolpo, si disunisce, e nel finale stacca la spina.
Questo il tabellino dell’incontro:
Bim Bum Basket Rende – Barbecue Vis Reggio Calabria 88-71
(24-11, 46-34, 66-47)
Bim Bum Basket Rende: Gaido 9, Mirando 8, Bjegovic 24, Suraci 15, Spadafora D. 7, Cilento 9, Russo 4, Mazzuca 12, Conte, Spadafora S. Allenatore: Arigliano. Assistente: Carbone.
Barbecue Vis Reggio Calabria: Viglianisi 5, Barrile 6, Warwick 21, Skurdauskas 12, Soldatesca 5, Lobasso 10, Rizzieri 8, Spasojevic 4, Neri, Mallamaci. Allenatore: Polimeni. Assistenti: D’Arrigo e Nusco.
Arbitri: Migliaccio e Celia.
UFFICIO STAMPA VIS 20/4/2018

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?