Serie C Silver

Vis Reggio schiacciasassi

on

Ennesima vittoria (la settima in altrettante gare) ed ennesimo match senza storia per la Vis Reggio Calabria che domina in lungo e in largo il Pollino Basket Castrovillari, permettendosi anche il lusso di tenere a riposo precauzionale capitan Stracuzzi, Arillotta e il febbricitante Cedro.

Per gli ospiti, presentatisi al PalaBotteghelle in formazione rimaneggiata e con soli sette uomini, la partenza è da incubo. Pronti e via e dopo soli 3 minuti si trovano sotto 16-0, con Lobasso, Spencer, Warwick e Costantino che fanno canestro da ogni posizione, costringendo coach Silella ad un immediato time out riparatore. La musica però non cambia per i cosentini, che assistono impotenti allo show dei bianco/amaranto di casa: Lobasso è incontenibile (29 punti per la guardia foggiana, top scorer dell’incontro), Costantino è chirurgico dalla lunga distanza (4 su 4 dall’arco dei 6 metri e 25), Spencer domina il pitturato in entrambi i lati del campo, Warwick è il solito cecchino implacabile e gli under Franzò, Gerardis e De Stefano mettono a referto 31 punti complessivi e tanti minuti da protagonisti. Il vantaggio si dilata di quarto in quarto fino al +65 finale che la dice lunga sulla differenza di valori in campo.

Il testa a testa a distanza con il Val Gallico prosegue, in attesa del redde rationem fissato fra due settimane in quella che, numeri alla mano, si annuncia come la madre di tutte le partite.

Questo il tabellino della partita:

Vis Reggio Calabria – Pollino Basket Castrovillari 117-52 (33-8, 65-21, 89-38)

Vis Reggio Calabria: Warwick 19, Spencer 18, Costantino 20, Lobasso 29, Franzò 15, Gerardis 8, De Stefano 8, Bonaccorso, Stracuzzi N.E., Arillotta N.E. Allenatori: D’Arrigo/Farina.

Pollino Basket Castrovillari: Donato 3, Aloisio 3, Marrone 13, Leonardo 8, Russo 17, Musmanno 4, Barshchevsky 4. Allenatore: Silella.

Arbitri: Comerci e Mafrici di Reggio Calabria.

Risultati sesta giornata: Val Gallico-Rende 84-57, Lamezia-Botteghelle 71-74, Villa-Nuova Jolly 66-60, Vis-Pollino 117-52, Crotone-Catanzaro 64-75 (riposa Siderno).

Classifica: Vis 14, Val Gallico 14, Botteghelle 8, Catanzaro 8, Lamezia* 6, Nuova Jolly 4, Rende 4, Villa* 4, Pollino 2, Siderno* 2, Crotone* 0.

Prossimo turno (21/22 novembre): Botteghelle-Villa, Catanzaro-Siderno, Nuova Jolly-Crotone, Pollino-Lamezia, Rende-Vis (riposa Val Gallico).

*Crotone, Villa, Siderno e Lamezia una gara da recuperare.

UFFICIO STAMPA VIS  16/11/2015

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?