Basket

Virtus Lamezia col cuore, battuto il Villa! (VIDEO)

on

Vittoria importante e “commovente” della Virtus Lamezia che, opposta al Villa San Giovanni, getta il cuore oltre l’ostacolo e si aggiudica 75-67 un match fondamentale per la classifica. Lametini privi di Viterbo e con Carchedi in panchina con 38 di febbre. Villa può contare come sempre sull’apporto del fuori-categoria Vincenzo Meduri. Il match inizia con notevole ritardo, causa un match di volley che fa slittare l’inizio. Questo, forse, deconcentra i ragazzi di coach Lazzarotti i quali, all’inizio, appaiono distratti e confusionari. In questo frangente è il citato Meduri a fare la voce grossa, in particolar modo dalla lunga distanza. Nel secondo parziale il coach lametino manda in campo il debilitato Carchedi il quale, insieme al folletto Falvo, comincia a mettere in difficoltà la difesa ospite. Si va così all’intervallo, non prima però che lo stesso Carchedi metta a segno una bomba da centrocampo che manda in visibilio il folto e caloroso pubblico presente. Alla ripresa del gioco il film non cambia, da una parte è Meduri a dettare i tempi per il team di coach Nusco, dall’altra sono il trio FragiacomoCarchediGrande a tenere botta. Si arriva così all’ultimo parziale con il risultato in perfetto equilibrio. A quattro minuti dal termine i biancorossi effettuano uno strappo di sei lunghezze che sembra poter decidere il match (60-54). I reggini piazzano, però, un controparziale di 7-0 che li riporta pericolosamente avanti. E’ però un fuoco di paglia, Fragiacomo e compagni riordinano le idee e, grazie anche all’ottima difesa di Perri su Meduri, si riportano subito avanti, per poi chiudere la contesa sul 75-67 finale.

Di seguito il programma di oggi, i risultati degli anticipi e la classifica. In giornata la gallery del match. Sotto alcuni istanti del match.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?