Giovanili

Virtus-Joy e Pall. Lametina concludono i progetti scuola

on

Lascia o raddoppia. RADDOPPIA IL DIVERTIMENTO. Questa volta in occasione della giornata finale dei progetti scuola della sezione MINIBASKET, Joy – Pall.Lametina e Virtus G.Rettura Lamezia – hanno organizzato nella mattinata di Sabato 23 Maggio presso l’Istituto Comprensivo Perri-Pitagora, anche grazie alla disponibilità del Dirigente, la dott.sa Teresa Bevilacqua, una giornata interamente dedicata alle classi terza della scuola primaria. Due campi allestiti,indoor e outdoor, ma a causa delle condizioni meteo sfavorevoli uno solo utilizzabile. Gli istruttori delle società si sono impegnati molto nell’organizzazione dell’evento facendo disporre tutti i bambini nel cortile e formando la scritta I ♥ BASKET (foto 1)

distribuendo quasi 200 palloncini. Giusto il tempo di una foto e si è dato il via al torneo. Due gironi da 3 squadre con i nomi dei centri minibasket coinvolti: JOY- PALL.LAMETINA e bimbi che ancora una volta hanno dato largo spazio alla creatività con la realizzazione di cartelloni per sostenere i propri compagni impegnati nelle gare.  Ogni classe,come detto, ha creato un cartellone con il nome ispirato agli animali, dagli SQUALI rappresentanti della 3^A,ai LUPETTI della 3^B,passando per TIGROTTI,PANTERE,AQUILOTTI E DRAGHI che rappresentavano rispettivamente la 3^C,D,E ed F.

 

Due squadre nella fase a gironi, TIGROTTI da una parte e LUPETTI dall’altra hanno avuto accesso alla finale vinta sul filo di lana dai LUPETTI della 3^B. Peccato per le condizioni meteorologiche, che hanno costretto di giocare all’interno della palestra tutte le sfide ma grande soddisfazione per tutti i rappresentanti delle società. Società che oltre a collaborare all’interno delle scuole hanno intrapreso un cammino comune che le ha portate ad effettuare 4 campionati in assoluta sinergia. Manifestazione straordinaria nel rispetto dei dettami del minibasket,dove l’unico obiettivo è quello di divertirsi anche se poi lo spirito competitivo di ogni bambino ha reso le gare emozionanti e combattute. Soddisfazione espressa  dalla Dirigente che si è complimentata con le società per il clima di collaborazione perseguito durante l’intero anno attraverso la coordinazione del maestro Antonino Magno,sempre prezioso e dispensatore di consigli. Ma anche dai rappresentanti delle società: della Joy (Anna Massimo-Angela Scaramuzzino-Viviana Maglia e Paolo Cantafio), della Pall.Lametina (Alfredo Lazzarotti e Roberta Mordocco) e della Virtus (Danilo Cirelli,Gennaro Rubino,Salvatore Torcasio,Pasquale Giampà e Nicola Mangione).

About Danilo Cirelli

Danilo Cirelli nasce a Cinquefrondi il 05.09.1989. Responsabile del settore Grafica & Sviluppo della Top Volley Latina. Addetto alle statistiche della Virtus G.Rettura Lamezia. Collabora con Cittasport dal 2009.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?