Basket

Virtus Catanzaro campione regionale Under 19

on

La bacheca della Virtus Catanzaro si allarga per fare spazio all’ennesimo successo giovanile. Lo storico sodalizio del network targato Sfy Planet Basket si laurea campione regionale Calabria nella categoria Under19, dopo aver condotto sempre al comando il mini girone contro i migliori pari età delle province di Reggio Calabria e Cosenza. Proprio dinnanzi ai primi classificati della provincia bruzia, il Pollino Castrovillari, è giunto il successo determinante, quello che è valso la matematica certezza della conquista del titolo regionale. Tra le mura amiche del polifunzionale di Giovino, i ragazzi di coach Danilo Chiarella, condottiero fondamentale per la crescita dei protagonisti in campo, si sono imposti con il punteggio di 80 a 59. Dopo essersi sbarazzati  con facilità di Rosarno e YMCA Siderno, la gara contro i biancoverdi silani, peraltro già battuti in casa loro,  rappresentava una sorta di finale. In palio, oltre al titolo regionale, anche lo spareggio interregionale, contro la migliore formazione abruzzese, da affrontare in gara singola e in campo neutro il prossimo 30 marzo. Un’eventuale vittoria significherebbe avere la possibilità di volare alle fasi nazionali di categoria. Ma intanto c’è da festeggiare un titolo prestigioso. La partita contro i silani non ha avuto storia. Sospinti da una prestazione maxi di Luca Calabretta, elemento in grande crescita, ben supportato dai vari Zofrea, Fratto, Polizzese, Donato, i locali non hanno dato scampo agli uomini di coach Silella, tra i quali si è distinto il lungo Falbo. Un obiettivo molto importante, quello centrato dalla Virtus, che testimonia ancora una volta la bontà della politica di tutto il network della Sfy Planet, da sempre attenta alla crescita dei ragazzi del proprio settore giovanile, da cui attingere per il roster della prima squadra.




VIRTUS CATANZARO 80 – POLLINO BASKET 59

VIRTUS CZ: Donato 10, Zofrea 15, Dell’uomo 2, Signoretti, Polizzese 10, Fratto 9, Samà 4, Calabretta 29, Motta 1, Bova, Marra Cutrupi. Coach: Chiarella

POLLINO: Borgesano 9, Donato 7, Aloisio 4, Falbo 28, Di Ceglie 5, Attanasio 6, Trogno. Coach: Silella

Arbitri: Sposato e Celia

UFF. STAMPA PLANET BASKET CZ

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?