Calcio

Us Catanzaro Calcio: ripresi gli allenamenti, tutti presenti

on

Archiviato il derby di Cosenza, la squadra si è ritrovata nel pomeriggio al “Mirko Gullì” per preparare la prossima sfida all’Aversa, che si disputerà domenica prossima al “Ceravolo” alle ore 14:30.

Tutti disponibili: già questa è una notizia. Effettivamente, facendo i debiti scongiuri, è stato strano non vedere nessuno allenarsi a parte. La squadra, dopo un lungo conciliabolo tenuto a bordo campo, con Moriero che presumibilmente analizzava le situazioni tattiche della partita del “San Vito”, è stato effettuato un brevissimo riscaldamento, per poi passare a un allenamento tecnico a tutto campo.

Il mister, coadiuvato da D’Urso, ha sistemato birilli e sagome per simulare e preparare soprattutto gli schemi nella fase offensiva. A tutto campo sono state formate le coppie, suddivise ruolo per ruolo con tutti gli elementi della rosa; solo nel ruolo di trequartista centrale i calciatori erano un trio, formato da Ilari, Kamara e Russotto.

Diverse le soluzioni tattiche provate per arrivare alla conclusione a rete; le azioni preparate partivano dalla difesa e si alternavano con rapidi scambi con la verticalizzazione a turno per gli inserimenti dei centrocampisti e degli esterni.

L’altra soluzione provata è stata la sovrapposizione a sinistra di Di Chiara e Squillace (dall’altra parte provavano Pagano e Yeboah) con cross al centro per i due centravanti, Reis e Fofana, che si alternavano a turno nelle conclusioni a rete, insieme agli altri che arrivavano da dietro a rimorchio (vedi goal Pacciardi a Melfi).

L’Aversa Normanna di mister Novelli, ex tecnico di Barletta e Vigor Lamezia, in questo torneo al momento ha conquistato tre punti, grazie al pareggio interno con la Vigor Lamezia alla prima giornata e poi ai due punti conquistati a Caserta e Foggia. Nell’ultima sfida di campionato, è stata beffata dall’Ischia proprio all’ultimo minuto di gioco.

I tagliandi per la gara di domenica sono in vendita con le solite modalità presso i punti vendita autorizzati.

I tifosi ospiti potranno acquistare il tagliando d’ingresso entro sabato, tramite la società di biglietteria elettronica “GO2”, presso i punti vendita: – “FANTASY Music” – Via Vito IASI – Aversa (Ce).

Salvatore Ferragina

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it. Di professione Avvocato. Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?