Calcio

Una Vigor tutto cuore pareggia con la Juve Stabia

on

VIGOR LAMEZIA – JUVE STABIA 1-1

VIGOR LAMEZIA (4-2-3-1): Piacenti (dal 19’s.t. Rosti); Kostadinovic (dal 26’s.t. Spirito), Rapisarda, Gattari, Malerba; Scarsella, Puccio; Voltasio (dal 7’s.t. Catalano), Montella, Improta; Del Sante. All. A. Erra.
A disp. Rossini, Giampà, De Giorgi, Held.

JUVE STABIA (4-2-3-1): Pisseri; Cancellotti, Romeo, Migliorini, Contessa; Jidayi, La Camera; Nicastro (dal 73′ Vella), Bombagi (dal 37’s.t. Ripa), Lepiller (dal 19’s.t. Caserta); Di Carmine. All. G. Pancaro.
A disp. Fiory, Bacchetti, Liotti, Gammone.

MARCATORI: Bombagi 41’p.t., Scarsella al 34’s.t.

ARBITRO: A. Di Martino di Teramo. AMMONITI: Gattari, Piacenti (VL) Contessa, La Camera, Nicastro, Vella (JS) ANGOLI: 0-6 RECUPERO: 0′ e 5′

Pari in rimonta per la Vigor Lamezia contro la blasonata Juve Stabia dell’ex Lazio Pancaro, arrivata al D’Ippolito di Lamezia Terme con tutta l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio. Primo tempo un pò povero di contenuti tecnici, in cui sono i campani a sfiorare il vantaggio con Di Carmine che sparava a lato a tu per tu con Piacenti (foto 1). Il goal arriva, però, dopo pochissimi minuti. E’ Bombagi al 41′ a spingere la palla in rete a porta vuota dopo un’uscita azzardata di Piacenti, disturbato forse in modo irregolare da un giocatore ospite (foto 2). Nella ripresa i lametini provano a riportarsi in parità più col cuore che con il gioco. Erra decide di mandare in campo prima Catalano e poi Spirito. I biancoverdi alzano l’intensità di gioco e sono premiati a dieci minuti dal termine. E’ proprio il nuovo entrato Catalano a trovare il varco giusto per Scarsella che, con un bel diagonale , batte l’estremo difensore ospite Pisseri (foto 3 e 4). Gli ultimi minuti del match scivolano via senza ulteriori emozioni, a nulla serve poi l’ingresso in campo di Ripa, Vella e di Caserta, quest’ultimo una vita in serie A con il Catania. Sotto la sequenza fotografica dei momenti salienti del match, i risultati e la classifica del girone C di Lega Pro.

vigor lamezia44vigor lamezia67vigor lamezia115

vigor lamezia117

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?