Calcio

Una Vigor Lamezia sciupona cade a Benevento 3-1

on

Una doppietta di Eusepi e una rete nel finale di Agyei regalano al Benevento la vittoria sulla Vigor Lamezia tra le mura amiche del “Ciro Vigorito”. Il risultato finale è di 3-1: i sanniti continuano la loro corsa al vertice del girone C arrivando a quota 25 punti. Non facile la partita odierna per gli uomini di Brini che, in particolar modo nella ripresa, hanno subito gli affondi dei calabresi. In vantaggio per 1-0, è stato Pane a salvare i suoi parando un rigore al pericoloso Del Sante.

I sanniti hanno poi raddoppiato ancora con Eusepi, ma sul finale lo stesso Del Sante si è fatto perdonare accorciando le distanze e riportando in gara la Vigor. Di Agyei la rete che ha chiuso definitivamente le ostilità regalando al Benevento e ai tifosi l’ennesima domenica di gioia.

LA CRONACA – Il Benevento spinge sull’acceleratore sin dai primi minuti: all’8′, sugli sviluppi di un corner, è Campagnacci a cercare la rete da fuori area, ma il suo tiro finisce in curva. Al 12′ è la Vigor Lamezia che prova ad affacciarsi dalle parti di Pane con una conclusione di Pane, che però si spegne sul fondo. Al 14′ Lucioni pesca ottimamente Campagnacci in area, ma l’esterno giallorossi aggancia di sinistro e di destro non inquadra la porta da posizione ravvicinata.
Al 18′ sanniti in vantaggio: Agyei lancia a rete Marotta che, a tu per tu con Piacenti, non riesce a saltarlo; la palla resta in area di rigore ed è Eusepi che ribatte in porta avventandosi come un falco. Al 26′ si rivedono i calabresi: Improta sull’out sinistro serve in area Del Sante, che prova una girata debole e centrale. Al 31′ punizione debolissima di Puccio che finisce abbondantemente a lato. A 8 minuti dalla fine della prima frazione, cambio forzato per mister Brini: esce l’infortunato Doninelli, entra Leandro Vitiello.

La ripresa inizia con i sanniti in avanti: al 1’st corner di Campagnacci e testa di Alfagene, ma Piacenti è attento. Al 4’st Scognamiglio atterra al limite dell’area Battaglia e l’arbitro decreta il penalty: sul dischetto va Del Sante, ma Pane è strepitoso nel respingere il tiro. Per il portiere giallorosso è il secondo rigore consecutivo parato dopo Barletta. Al 12’st è ancora una super parata di Pane a negare la gioia del gol al numero 9 della Vigor Lamezia. Al 20’st stregoni in contropiede: Alfageme sventaglia sulla sinistra per Eusepi, che serve Agyei. Il centrocampista batte da fuori e trova attentissimo Piacenti che respinge. Al 24’st prima Lucioni sfiora il gol di testa e poi Eusepi raddoppia sfruttando una palla lasciata vacante in area dopo una respinta non del tutto perfetta di Filosa. A 3 minuti dalla fine la Vigor Lamezia accorcia: cross dalla sinistra di Scarsella e Del Sante batte di testa Pane. Passano 30 secondi e Agyei ristabilisce le distanze raccogliendo un affondo in area dell’instancabile Campagnacci.

Benevento-Vigor Lamezia 3-1 (risultato finale)

Benevento: Pane, Celjak, Pezzi, Agyei, Lucioni, Scognamiglio, Campagnacci, Doninelli (37’pt Vitiello), Eusepi (36’st Mazzeo), Alfageme, Marotta (30’st Padella). A disp.: Layeni, Frasciello, Bassini, Kanoute. All. Brini

Vigor Lamezia: Piacenti, Rapisarda, Malerba, Puccio (44’st Catalano), Filosa, Gattari, Improta, Scarsella, Del Sante, Battaglia (26’st Voltasio), Montella (27’st Held). A disp.: Rosti, Kostadinovic, Rossini, Giampà. All. Erra

Arbitro: Sig. Antonio Rapuano di Rimini

Reti: 18’pt e 24’st Eusepi (B); 42’st Del Sante (VL); 43’st Agyei (B)

Note: ammonito Montella, Puccio e Improta (VL); Alfageme (B). Al 5’st Pane respinge un penalty di Del Sante. Al 7’st espulso il direttore tecnico del Benevento, Salvatore Di Somma.

Fonte: Ntr24.tv

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?