Raffaele Lamezia

Una splendida Raffaele Lamezia batte 3-0 il Volley Modica

on

Ritorna alla vittoria la Raffaele Lamezia che porta a casa tre punti importantissimi, al termine di una gara dominata nel punteggio. A tornare a casa con le pive nel sacco, questa volta, è stato il Volley Modica che, nonostante il pesante passivo subito (3-0), ha impensierito per tutta la gara i ragazzi di coach Torchia (questi i parziali: 25-20, 25-20, 27-25).

Coach Torchia manda in campo Chirumbolo in cabina di regia, Porfida a chiudere la diagonale, Giovanni Sacco e Butera in banda, Presta e Citriniti al centro e Graziano nel consueto ruolo di libero.

Il primo set scivola via con un sostanziale equilibrio fino al 21-20, momento in cui i gialloblù piazzano il break decisivo per il 25-20 finale.

Nel secondo parziale, i gialloblù si portano subito in vantaggio per 5-1; gli isolani rientrano, però, immediatamente in partita, grazie anche a due muri del centrale Pappalardo su Porfida; da questo momento in avanti, anche il secondo set viaggia sul filo dell’equilibrio, con Vittorio Butera sugli scudi. Inizia poi la girandola dei cambi per coach Torchia che manda in campo Rizzo e Mario Sacco al posto di Chirumbolo e Porfida; questi ultimi rientreranno sul 22-19, per portare i lametini a vincere il secondo set con lo stesso punteggio del primo.

Nel set decisivo, gli ospiti entrano in campo con maggiore convinzione e conducono per lunghi tratti la gara, aiutati anche da qualche errore di troppo commesso dai Lametini. In questo frangente, sono Assenza e Incatasciato a trascinare i compagni sull’11-4.  Ci penserà poi l’ottimo Giovanni Sacco a prendere per mano i compagni e trascinarli verso la rimonta (10-13). Sul 12-15 coach Torchia ripropone le sostituzioni del precedente set, ma gli ospiti non demordono, riuscendo a mantenere tre lunghezze di vantaggio (20-23). A quel punto salivano in cattedra Sacco e Presta che con i loro muri e i loro attacchi decretavano il 27-25 finale.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?