Serie D

Una combattiva Fer.Pi. Volley cede 3-1 alla Silan Volley

on

Campionato pallavolo Serie D Femminile:
Silan Volley – Fer. Pi. Volley
Arbitro: Rosario Ruggero di Cutro
Parziali: 25/21 20/25 25/12 26/24

Il calendario del campionato di pallavolo serie D femminile in questo turno prevedeva lo scontro tra la Silan Volley di S. Giovanni in Fiore e la Fer. Pi. Volley di Pianopoli.
Il pubblico presente sugli spalti del palazzetto di Loc. Pirainella ha assistito ad un match avvincente con le squadre che hanno dato vita ad un piacevole incontro.
La squadra di casa certamente, vista la posizione in classifica della Fer. Pi., si immaginava di avere vita facile delle avversarie, ma di fatto così non è stato in quanto le ferpine hanno dimostrato una determinazione e grinta delle giornate migliori e alla fine solo una incomprensibile decisione arbitrale, al quarto set sul punteggio di 24/23 per le ferpine, ha fatto sì che non riuscissero a cancellare lo zero in classifica.
Nel complesso come l’incontro è stato di alto livello per le giocate e l’intensità stessa del gioco, bene complessivamente la squadra ospite di mister Mazza, dove solo nel terzo set si è vista in parte un calo di concentrazione delle sue atlete ma ritornate in partite già dalle prime battute del quarto set giocato punto su punto dalle due squadre.
La serietà e l’esperienza della Fer. Pi. si è fatta vedere anche in questa occasione che nonostante le avversità che in tutto questo campionato seguono l’ambiente ferpino, da più parti bersagliato con giudizi non certo lusinghieri e positivi, ha dimostrato di essere come suol dirsi “sul pezzo” organizzando la trasferta in quel di San Giovanni in Fiore con puntigliosità partendo dalla mattinata con pranzo sul luogo in un ristorante della cittadina creando coesione tra le atlete.
A termine dell’incontro il mister della Silan Volley si complimenta con l’allenatore e le atlete ferpine per come hanno giocato ed afferma che non riesce a spiegarsi la posizione in classifica in relazione alla forza delle atlete ed all’incontro effettuato. Da parte sua afferma che la forza della propria squadra è risultata a tratti inefficace per l’ottima prova delle avversarie.
Il mister Mazza per quanto riguarda l’incontro, afferma: Chi ha assistito all’incontro di oggi ha visto che le mie atlete hanno il carattere e la forza per controbattere le giocate di qualsiasi avversario, anche oggi abbiamo dimostrato il nostro valore e solo alcuni episodi nel momento cruciale del quarto set ci hanno impedito di portare a casa oltre alla buona prestazione anche qualche punto che faceva eliminare lo zero in classifica. Così non è stato per l’interpretazione inspiegabile dell’arbitro su un’azione, peraltro decisione non compresa anche dagli avversari. Comunque in questa stagione abbiamo dimostrato certamente il nostro valore in campo ma gli episodi nel complesso ci hanno penalizzato e non mi riferisco solo alle varie decisioni arbitrali, non siamo riusciti a schierare per due partite di seguito la stessa formazione. Portiamo a casa da questa giornata di campionato la vincita morale che ci consente di affrontare la prossima gara con maggiore determinazione e consapevolezza delle nostre possibilità.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Email
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?