Calcio

Un grande Foggia batte il Lecce e vola in classifica

on

Una doppietta di Sarno allo scadere manda in visibilio il pubblico rossonero e lancia il Foggia a -3 dal Lecce e in quinta posizione solitaria prima delle altre gare in programma nel fine settimana.

Il Foggia batte il Lecce 2-0 al termine di una gara giocata ad altissimi livelli da entrambe le formazioni. Gioco a viso aperto e Foggia leggermente padrone del campo nella prima frazione, soprattutto nei 25 minuti iniziali. Poi il Lecce prende le misure ai rossoneri e prova a reagire limitando le sortite offensive di Sarno e compagni.  Da registrare una traversa di Moscardelli al sedicesimo e un diagonale parato bene da Narciso con il centravanti salentino partito in posizione di leggero fuorigioco. Entrambe le occasioni, però, provenivano da situazioni di contropiede con il Foggia tutto riversato all’attacco.

Nella ripresa la squadra di Lerda ha provato, all’inizio, a contrastare le avanzate del Foggia che avevano contraddistinto il primo tempo e per una buona ventina di minuti è riuscito a tenere il Foggia lontano dall’area, poi ancora rossoneri avanti con 3 corner consecutivi (uno dei quali mandati direttamente all’incrocio dei pali da Sarno, con conseguente volo di Caglioni) che sono il preludio al finale entusiasmante. Al novantesimo un fallo difensivo dei salentini manda Sarno alla battuta di una punizione da 25 metri. La mattonella sembra essere quella giusta per il numero 11 rossonero che si riprende quell’angolo, lo stesso cercato nel corner, e regala ai rossoneri la gioia del gol che cambia le sorti della gara. In contropiede, poi, Leonetti serve lo stesso Sarno a centro area che bissa e manda il Foggia a soli 3 punti dallo stesso Lecce superato in campo.

Ufficio Stampa Foggia Calcio

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?