Volley

Ultimo match dell’anno per la Yamamay Lamezia

on

Ultimo match del 2014 per la Yamamay Lamezia che sabato sera (ore 18.00) affronta la Costa Viola Volley di Villa San Giovanni nella decima giornata di campionato.

Archiviato il sofferto passaggio del turno in Coppa Calabria la squadra biancorossa cercherà di chiudere nel migliore dei modi un anno solare che l’ha sempre vista tra le maggiori protagoniste del torneo regionale con alterne fortune.

Al PaleGatti la squadra di mister Guzzo affronta una formazione che lo scorso anno si è qualificata per i play-off e sia all’andata che al ritorno riuscì a strappare un set; interrompendo la striscia iniziale di 19 set vinti consecutivamente dalle Yamamine.

Anche se potrebbe sembrare che la classifica dica il contrario, la Costa Viola è ottava a 12 punti dalle lametine con 4 vittorie e 5 sconfitte, la squadra di mister Santacaterina è un avversario ostico da non sottovalutare ed affrontare con il massimo riguardo. Domenica scorsa ha portato al tie-break il Crotone mentre, in precedenza, ha battuto nettamente il Castrovillari ed ha strappato un set sul campo del Palmi.

Certamente la Yamamay ha il morale alto per il superamento del turno di Coppa con il Crotone ma il gioco ed il modo di stare in campo nei primi tre set non ha entusiasmato la guida tecnica per cui, contro la Costa Viola, ci si attende una gara convincente che riscatti la prestazione di martedì sera.

I tre punti, e la vittoria piena, sono importantissimi alla luce del più difficile impegno che aspetta la capolista Palmi che giocherà domenica pomeriggio sul campo della terza in classifica, la Futura Reggio Calabria.

In occasione di questa gara si celebrerà la prima “Giornata GLS” con il main sponsor GLS Corriere Espresso ospite speciale al PaleGatti.

Nel frattempo si sono completate le gare dei Quarti di Finale di Coppa Calabria con Yamamay Lamezia, Futura Reggio Calabria, Castrovillari e Pizzo che si sono qualificate per le semifinali.

Risultati Quarti di Finale Coppa Calabria

Avolio Castrovillari – Pallavolo Paola  3-0   2-3

Yamamay Lamezia – Metal Carpenteria Crotone 3-0  0-3 1-0

Colacchio Pizzo – Ekuba Palmi  3-1  2-3

Futura Volley RC – Marafioti Polistena 3-0  3-0

Lamezia Terme,  19 dicembre 2014

Ufficio Stampa Volleyball Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?