Serie C Silver

Tutto confermato: Ciccio Piccioni firma con la Volley Insieme Raffaele Lamezia

on

Altro rumors confermato nella serie V di Volley. Come ampiamente anticipato sulle nostre pagine digitali, la Raffaele Lamezia firma il lametino Ciccio Piccioni!

 

Ondata rovente investe la nostra società, con l’arrivo tanto atteso ed anticipato dai diversi pronostici mediatici, di Ciccio Piccioni che, per la stagione 2017/2018, vestirà la maglia della VolleYnsieme Raffaele Lamezia, andando ad occupare una delle caselle di posto 4.
La bollente notizia era nell’aria da tempo ed alcuni giornalisti ne avevano provato a strapparne anticipazioni sin dalla presentazione del Consorzio VolleYnsieme, ma solo oggi, possiamo diramarne l’ufficialità.
Una carriera lunga, quella del bombardiere lametino Ciccio Piccioni che già in passato, l’anno dell’Ilsap ndr, era stato ad un passo dal vestire la casacca gialloblù.
Piccioni ha negli anni, conquistato numerosi trionfi e diverse sono state le squadre con le quali ha potuto dare prova delle sue abilità di atleta ma soprattutto di stratega.
Durante una intricata ma appassionata riunione di un questo caldo agosto, presieduta dal nostro Presidente Strangis, è sbalzato fuori il nome Piccioni, ed è apparso chiaro a tutti, quale potesse essere l’unico iter perseguibile, e con un solo sguardo, le direzioni tecniche e societarie si sono messe subito in movimento per chiudere l’operazione, superando dubbi e attriti.
La nascita del Consorzio ha fatto il resto, andando a prefigurare un panorama tecnico di prima squadra di serie B, ma anche di prime squadre del settore giovanile che andranno a disputare anche dei campionati di serie e daranno nuova linfa e nuove prospettive al Volley Lametino che ha fame di progetti duraturi nel tempo.
La nostra società punta ora, sulla esperienza e voglia di riscatto di Piccioni, che uniti alla pluriennale conoscenza e amicizia con Totò Ferraro, lasciano assaporare un mix esplosivo ma allo stesso tempo romantico e affascinante.
Nel frattempo, si avvicina la data di inizio dei lavori, e la nostra squadra prende forma seguendo un solo diktat: lavorare instancabilmente, con umiltà e grande rispetto degli avversari, puntando sulla coesione del gruppo e sulla serenità che dovrà tassativamente, accompagnare la stagione dei gialloblù.
Dopo l’ufficialità, non potevano non raccogliere la emozionanti sensazioni di Ciccio Piccioni che dichiara:
“Innanzitutto, ringrazio la società per l’opportunità di continuare a fare ciò che più mi piace: giocare a pallavolo, e poterlo fare ancora, in serie B, a 41 anni, mi inorgoglisce e mi dà enormi stimoli.
Sarà per me, un ritorno al passato, visto che dopo tre stagioni in cui ho ricoperto il doppio ruolo, quest’anno potrò concentrarmi maggiormente sul mio rendimento, fermo restando che continuerò a seguire il settore giovanile, e mettendo solo momentaneamente da parte, l’appagante bellezza di allenare in categorie importanti.
Vorrei ringraziare il presidente dell’Asd Lamezia Volley, Mauro Davoli, per i tre anni splendidi trascorsi insieme, esprimendogli il mio plaudo per la sua idea di rinunciare al ripescaggio evitando così, che ben tre formazioni lametine si posizionassero ai nastri di partenza del campionato di serie B, con un inaccettabile spreco tecnico ed economico.
Da lì l’idea di unire le forze nonostante i dissidi del recente passato, e dando vita ad un progetto importante: il consorzio VolleYnsieme, in cui crediamo molto x la crescita dei nostri giovani atleti.
Tornando alla B, credo sia stata allestita una squadra equilibrata che potrà ben figurare in campionato. Per quanto riguarda me, metterò a disposizione del gruppo tutta l’esperienza e la costruttiva curiosità di lavorare con Totò Ferraro, che ritrovo da allenatore dopo essere stati compagni di squadra, in under 18 ed in serie B a Lamezia ed anche due stagioni nella Callipo in A1. Mi impegnerò al massimo per ripagare la fiducia che è stata riposta in me”.
Un arrivo quello di Piccioni, che per noi della Raffaele Lamezia, segna la vera svolta per parlare di sintesi per e nella pallavolo.

Lamezia Terme
25/08/2017

Ufficio Stampa
VolleYnsieme Raffaele Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?