Basket Giovanile

Trofeo delle Regioni: la Calabria in rosa batte il Molise

on

La Calabria Femminile dopo tanto lavoro e seminato tra mille problemi e numeri minimi inizia a vedere qualche bel frutto. Secondo successo al Trofeo delle Regioni di Roseto degli Abruzzi. Prova di squadra concreta e risultati sorprendenti per il team calabrese allenato da Massimiliano Modaffari supportato dai Coach Valerio Nusco e Larissa Smorto con la collaborazione del preparatore Tolomeo.
Dopo la Valle D’Aosta nella sfida di apertura, la selezione in rosa non si ferma e batte il Molise con il largo parziale finale di 34 a 65.
Il basket in rosa di Calabria è vivo ed ha voglia di fare: Staff e gruppo uniti ed esaltati dai risultati di queste straordinarie ragazze.
L’avvio è dominante: Annalisa Scordino mostra numeri d’alta scuola, due triple e giocate che rendono imprendibile la giocatrice reggina.
La Calabria sfrutta le amnesie del Molise e vola avanti subito in doppia cifra.
Gara senza storia con il team calabrese che domina sui due lati del campo: Montebello ripete l’ottima prestazione vista all’esordio contro la Valle D’Aosta, Egwoh gioca una prova tutta difesa e maturità giocando per il gruppo e con il collettivo, facendo canestro ed aiutando le compagne.
Il collettivo si sblocca per intero a mostra dati intriganti da Greco, Cuteri ed Albo.
Termina 34 a 65.
Lunedì 17 Aprile, la truppa coordinata dalla Dirigente Teresa Nicosia e dal Referente Tecnico Emiliano Scarcello cambia location: appuntamento presso il Palasport di Roseto degli Abruzzi per affrontare la Basilicata e confermare la leadership nel girone E.
Nel frattempo, la Basilicata ha perso clamorosamente contro la Valle D’Aosta 58 a 38.

Molise-Calabria 34-65 (6-19,7-10,6-29,15-7)
Molise: Corsetti,Di Paola 13,D’Ortona 2,Landolfi 6,Sammartino 4,D’Ambrosio 7,Lepore,Mastroberardo 2,Nugnes,Pascucci,Racchi.
Calabria: Cuteri 3,Scordino 19,Greco 8,Montebello 15,Egwoh 10,Bava,Bellassi 2,Canzonieri,Mandalari 2,Previtera,Nocera,Albo 6.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?