2^Categoria

Tre ragazzi della Polisportiva Lamezia a Torino!

on

Altri Tre Ragazzi cresciuti nel vivaio della Asd Scuola Calcio Polisportiva Lamezia prendono il volo per inseguire ancora quel sogno chiamato calcio vero, la stretta collaborazione ormai da un anno circa con l affiliazioni al Torino Fc Academy da parte della Scuola Calcio lametina fa si che ogni ragazzi valido e di prospettiva avrà la possibilità di confrontarsi fuori dalla propria terra, anche loro in Piemonte in una società anch’egli affiliata al Torino Fc la ASD US MORETTI una squadra dilettantistica dove tra l’altro gioca un certo Vailatti Tommaso Ricky ex calciatore del Torino Fc, Ternana, Treviso.
Si tratta di Chiaravalle Francesco classe 98 un esterno alto che ha delle qualità molto importanti, per lui una possibilità che non può perdere, è stato per 4 anni il punto cardine di una intera scuola calcio, cresciuto in questo vivaio migliorando giorno dopo giorno, collezionando circa 50 goal in 4 anni nelle varie categorie, arrivando ad oggi al suo possibile trampolino di lancio, sotto controllo dei responsabili del Torino Fc Academy, a lui si aggiungono
Ed Darraj Tariq classe 1998, è Akimboboye Terry classe 1998 Voci Nicky classe 2000 provenienza Esperanza catanzaro, tutti ragazzi cresciuti in questa isola felice chiamata Polisportiva Lamezia, abbiamo sentito il responsabile del Progetto Torino Fc Academy Federico Antonio: Era già nell’aria da tempo, ma abbiamo lavorato un anno per questo, non tutti hanno la possibilità di partire e accumulare esperienza fuori loro sono tra i fortunati, ringrazio anche Sergio Pezzano per la sua disponibilità su Voci Nicky fortemente voluto da me.
Noi da parte nostra cerchiamo di valorizzare più giovani possibili fuori di questa regione.
Mister una categoria che affrontano una Promozione al Nord?
Sì certo è una Promozione in una squadra affiliata al Torino Fc e prossima satellite, penso che ci sia una differenza abissale tra la promozione Piemontese è quella Calabrese,
Quale Mister è la differenza? Ma è molto chiara, qui purtroppo nei campi di promozione in tribuna ci sono la maggior parte gente comune, gente che vuol passare la domenica un’ora e mezza di relax, parenti, amici, in Piemonte lasciatemelo dire ci sono molti addetti ai lavori a visionare ragazzi in tribuna durante le gare, penso che sia una differenza abbastanza abissale,
Noi lavoriamo con criterio è con obiettivi da raggiungere insieme al Torino Fc Academy, poi è normale che sta al ragazzo farsi vedere giorno dopo giorno.
Con questo la Asd Polisportiva Lamezia è il quarto ragazzo che sbarca in Piemonte dopo Bakary Sanneh arrivano gli altri tre oggi.

Asd Poliaportiva Lamezia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?