Motori

Successo per Simone Iaquinta sul tracciato di Magione

on

Grande vittoria per il pilota calabrese in gara 2 (dopo un grande podio ottenuto nella prima manche) nel terzo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi a bordo di una Norma CN2

MAGIONE, 17 GIUGNO 2015. Grande vittoria per il forte pilota calabrese Simone Iaquinta sul tracciato di Magione, dove si è svolto il terzo round stagionale del Campionato Italiano Sport Prototipi. Il pilota della scuderia Sport Made in Italy è stato infatti eccezionale protagonista sul tecnico circuito umbro, dapprima conquistando il terzo gradino del podio in gara 1 e successivamente tagliando per primo il traguardo nella seconda manche. Un risultato che ripaga tutti gli sforzi del team e dello stesso pilota calabrese, abile nello sfruttare nel migliore dei modi le potenzialità della Norma M20F CN2.

Già nel corso delle qualifiche Iaquinta si era ben distinto, ottenendo il terzo tempo nella prima sessione e la pole position nella seconda, con il tempo record di 1’08”302 che gli è valso la prima partenza al palo della stagione. In gara uno Iaquinta è stato subito autore di un eccellente scatto che gli ha consentito di mantenere le posizioni di testa per tutta la durata della gara.

Nel valzer dei pit stop, il pilota della Sport Made in Italy è stato però costretto a cedere la piazza d’onore, riuscendo comunque ad agguantare il primo podio stagionale sotto la bandiera a scacchi.

Nella seconda prova, Iaquinta ha compiuto un vero e proprio capolavoro, respingendo abilmente gli attacchi dei rivali e mantenendo il comando delle operazioni per l’intera durata della gara. Alla fine, il pilota calabrese si è imposto con autorità partendo dalla pole position, conquistando un meritato successo, degno epilogo di un week end capace di rendere il giusto merito all’eccellente lavoro di squadra svolto in questa prima parte di campionato. Si tratta di una vittoria che ripaga tutti gli sforzi del team e dello stesso pilota calabrese,

Adesso gli occhi sono già puntati sul Mugello, dove tra meno di un mese – il 12 luglio – andrà in scena il quarto atto di una stagione che si preannuncia ricca di spettacolo ed emozioni.

L’ufficio stampa

Erregimedia

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?