Sport

Sport Lametino in lutto, ci lascia Peppino Murone

on

Giornata triste per lo Sport lametino, ci lascia Peppino Murone, per tutti gli sportivi lametini semplicemente “Peppino”, grande tifoso ed appassionato delle vicende sportive di tutte le società lametine, nessuna esclusa.

Difatti, che si trattasse di Calcio, Basket, Volley, Scherma, Pattinaggio, Tennis o altro per lui non faceva differenza, l’importante era occupare un posto al Palazzetto dello Sport e sostenere i colori di Lamezia Terme contro avversari provenienti da ogni dove.

Persona disponibile e sorridente, Peppino si metteva sempre a disposizione delle società lametine per dare una mano durante lo svolgimento di tutte le manifestazioni sportive della città. Era facile, in particolare, incontrarlo al Palasparti durante gli allenamenti delle squadre di volley e basket di cui era il primo sostenitore. Aveva sempre una parola di conforto e di elogio per ogni singolo componente dei teams lametini.

Spesso, invece, lo trovavi su via Marconi in cerca di un passaggio per far ritorno a casa dopo aver sostenuto a squarciagola la Volo Virtus, la Raffaele Lamezia, la Virtus Lamezia, il Salumificio Mena, la Yamamay….alla fine trovava sempre qualche amico, atleta, dirigente o tifoso che lo riaccompagnava con piacere, commentando con lui le gare appena concluse e le vicende in generale dello sport lametino.

Personalmente, quale frequentatore del Palasparti sin dalla fine degli anni ottanta, ho avuto modo di conoscerlo e di apprezzarne le doti umane e la bontà d’animo che traspariva dal suo sguardo, dal suo sorriso. Con lui se ne va un grande pezzo di storia dello Sport Lametino, il tifoso n. 1 di Lamezia Terme.

Ciao “Peppino”, ora continuerai a tifare dall’alto per tutte le squadre di Lamezia..le Tue squadre!!

Gennaro Rubino
Responsabile Web Cittasport.it

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

2 Comments

  1. antonello

    25 aprile 2015 at 22:20

    Ho appena letto l’articolo che lei ha pubblicato.La ringrazio di cuore per le parole ricche di sensibilità umana
    con cui ha descritto la figura di mio fratello Peppino. In famiglia conoscevamo la passione di Peppino per lo sport ma ignoravamo che avesse tanti amici affezionati, che lo stimavano tanto.Mi piacerebbe tanto incontrarla per ringraziarla personalmente. Antonello Murone

    • Gennaro Rubino

      26 aprile 2015 at 12:17

      Caro Sig. Murone, sono io a ringraziarla per le belle parole…tutto ciò che ho scritto non fa che corrispondere alla realtà, al modo di essere di Peppino, conosciuto tantissimi anni fa visti i miei trascorsi da atleta e tifoso frequentante le strutture sportive di Lamezia Terme. Sarà mio grandissimo piacere poterla incontrare. Saluti e grazie ancora.

      Gennaro Rubino

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?