Volley B

La Ferraro Lamezia si sblocca nel derby (3-0 al Palmi)

on

Finalmente la squadra lametina mette in fila le avversarie ed incamera una preziosissima vittoria con merito per tutte ragazze utilizzate che hanno mostrato una ggrinta ed una tenacia ben diversa dalle precedenti giornate, evidentemente, il tempo lavora a favore di Mordecchi e compagne.
La prima di mister Eliseo, dopo il suo ritorno sulla panchina della Ferraro, coincide con
il derby contro Palmi. La vittoria a Papa e compagne mancava dal 10 novembre scorso ed è arrivata in uno scontro diretto che ha valenza doppia.
Battendo per 3-0 le ragazze di Palmi la Ferraro Lamezia ha trovato sia i 3 punti che una grossa iniezione di fiducia per una squadra riassemblata a metà campionato e con diverse inforntunate che,
Papa a parte, non faranno più rientro per questa stagione (a meno di miracoli che non si sa mai).
Ferraro che ora avrà un turno di riposo per poi riprendere nuovamente a Pianopoli il 9 contro Isernia, poi ci sarà un altro riposo il 16, e si riprenderà ancora in casa il 23 contro la compagine di Santa Teresa di Riva.
Turni di riposo senza dubbio utili a recuperare mentalmente ed anche fisicamente per il capitano Papa che lentamente, lavorando in palestra, sta ricominciando a saltellare.

TABELLINO

FERRARO LAMEZIA – EKUBA PALMI 3-0 (25-20 25-20 25-20)

FERRARO LAMEZIA: Mordecchi 9, Iannone 20, Ferrara 5, Torcasio 9, Spaccarotella (L), Fiore 5, Biscardi 12, Scalise, Accorinti, Papa. Allenatore: Iris De Giusti – Francesco Eliseo
EKUBA PALMI: Larosa 5, Di Tommaso 8, Travaglini 10, Perata 3, Floridi 4, Barone, Buonfiglio 7, Mastrogirolamo, Carrozza (L). Allenatore: Tino Santacaterinba – Enzo Celi
Arbitri: Claudio Spartà e Chiara Santangelo di Catania
Note: Lamezia – Bs 7, Bv 12, Mp 7, PT 60. Palmi – Bs 6, Bv 8, Mp 6, PT 37.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply