Nuoto

Arvalia Nuoto Lamezia seconda al “Trofeo Propaganda” di Reggio

on

TROFEO PROPAGANDA REGGIO CALABRIA

Secondi classificati al Trofeo Propaganda di Reggio Calabria, indetto dalla ASI Calabria Nuoto, i bambini della scuola nuoto e della propaganda della Arvalia Nuoto Lamezia

non mollano un colpo e continuano a esprimere con ottimi risultati tutta la propria dedizione in ogni manifestazione natatoria.

Così è avvenuto anche ieri, domenica 17 febbraio, presso la Piscina Apan, dove si è svolta la Finale del Campionato Invernale 2019, dedicata ai ragazzi nati tra il 2010 e il 2013.

CRONACA

Il secondo gradino del podio per la società che gestisce la Piscina Comunale ‘Salvatore Giudice’ di Lamezia Terme non rappresenta soltanto un ulteriore risultato più che soddisfacente da aggiungere alla propria collezione di

trofei, ma è il frutto di un lavoro attento e meticoloso che vede protagonista prima di tutto la squadra di giovanissimi

– che si allena con costanza e serietà – ma anche del lavoro paziente e professionale dei Mister, capaci di trasmettere la propria passione ai ragazzi e di accompagnarli nella loro crescita sportiva e non solo.

Una medaglia d’argento, quella di ieri, il cui merito va, quindi, anche agli allenatori della squadra superiore, Massimo Borracci e Federico Strangis,

così come all’organizzazione del gruppo propaganda, guidata da Francesco Strangis, e alla scuola nuoto di Enzo Mirante con il suo corposo staff.

Questo ulteriore step raggiunto simboleggia la crescita della società che, partendo dal basso, ha abbracciato i più giovani, educandoli allo sport e al rispetto delle regole, qualità fondamentale da inculcare sin da bambini.

Doveroso fare i nomi dei ragazzi che si sono fatti notare nel corso di questa manifestazione:

RISULTATI

Turtoro Valeria: 1° posto 25m dorso – esordienti C femmine (22”60), 1° posto 25 farfalla – esordienti C femmine (22”70), 1° posto 100 stile libero – esordienti C (1’49”60), 2° posto 50 stile libero – esordienti C femmine (45”80)

Currado Fabiola: 3° posto 25 gambe sl – esordienti C (30”70), 3° posto 50 dorso – esordienti C femmine (58”60)

D’Ippolito Riccardo: 2° posto 50 dorso – esordienti C maschi (51”10)

Cianflone Giulia: 1° posto 25m stile libero – esordienti C femmine (21”90), 3° posto 25 dorso – esordienti C femmine (26”10)

Lico Daniel: 2° posto 25 rana – esordienti C maschi (26”50)

Bisurgi Giorgia: 1° posto 25 stile libero – esordienti C femmine (21”90), 2° posto 25 m farfalla – esordienti C femmine (28”70)

GLI ALTRI

Positive anche le performance di Signore Amelie, Davoli Alessandro, Sorice Gabriele, Perri Desirè, Viola Agostino, Torcasio Francesco e De Luca Daniele.

Nel corso della giornata, inoltre, la Arvalia Nuoto Lamezia è riuscita a conquistare altri due primi posti: nella mistaffetta 4×25 misti

– giovanissimi + es C (1’36”80) e nella mistaffetta 4×25 stile libero – giovanissimi + es C (1’24”60), tutti risultati che le hanno permesso di totalizzare ben 153 punti e scalare la classifica società fino a raggiungere il secondo posto.

Serietà, determinazione e voglia di fare, sono questi i requisiti che contraddistinguono la società lametina, avventuratasi nel panorama natatorio senza troppe pretese iniziali, ma che con la sua forza di volontà, l’impegno, la passione e la dedizione degli atleti si sta rendendo sempre più riconoscibile, dimostrando che, se solo lo si vuole, gli obiettivi si raggiungono davvero.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com