Atletica

La Libertas Lamezia protagonista in pista ai Campionati Nazionali Libertas

on

La Libertas Lamezia è stata protagonista ai Campionati Nazionali Libertas che si sono svolti sabato 30 Giugno e domenica 1 Luglio presso lo stadio comunale “Olindo Galli” di Tivoli. In particolare le atlete della Libertas Lamezia Alessandra de Robertis e Saveria Sesto hanno preso parte alla seconda giornata della manifestazione rispettivamente alle gare degli 800m femminili e dei 5 Km di marcia femminile.  I campionati Nazionali di atletica leggera su pista sono stati organizzati dal Centro Nazionale sportivo Libertas e dal Centro Provinciale Libertas di Roma in collaborazione con il GSD Libertas Atletica San Cesareo e con l’approvazione della Federazione Italiana di Atletica Leggera.

Tantissimi partecipanti hanno preso parte alla manifestazione delle società di tutta Italia affiliate al Centro Nazionale Libertas ed in tutte le categorie a partire dalle cadette fino ai master. Buono il livello agonistico con importanti risultati a livello giovanile e buona partecipazione a livello master anche se purtroppo minore rispetto alle aspettative visto che negli stessi giorni si svolgevano i campionati italiani master ad Arezzo.

Alessandra de Robertis ha preso parte alla gara degli 800m femminili che ha visto la partecipazione di 10 atlete a livello master e di 4 atlete nella categoria Master femminile 40. Sempre al comando per tutta la gara purtroppo deve cedere il 1° posto solo sulla linea del traguardo all’atleta di casa Francesca Così che la batte con un balzo finale sulla linea del traguardo. Comunque ottima soddisfazione dell’atleta della Libertas Lamezia che è leggermente delusa per aver perso la vittoria all’ultimo secondo ma comunque felice di aver migliorato il suo tempo di oltre 2 secondi con il tempo finale di 2′.48.04.

Da tenere in considerazione che Alessandra de Robertis il giorno precedente, ha corso i 400m ad Arezzo ai Campionati Italiani master, anche qui ottenendo un personale con il crono di 1:13.09 ed un undicesimo posto di categoria che è un ottimo risultato considerata che è la sua prima partecipazione ad un evento nazionale così importante nella categoria master.

Saveria Sesto invece ha preso parte a Tivoli alla 5km di marcia ottenendo il 1° posto di categoria SF55. Parte molto bene Saveria che a metà gara è davanti anche ad un’atleta della categoria allieva, ma la stanchezza della gara del giorno prima si fa sentire ed ottiene un crono finale di 35:31.38. Saveria è comunque soddisfatta: ” sono contenta di questo  1° posto nella categoria Master 55 e di aver preso parte in 24 ore a due manifestazioni importanti com i campionati italiani master ed i campionati Nazionali Libertas”.

Il giorno prima ed esattamente 13 ore prima Saveria Sesto ha gareggiato nella 5km di marcia ai campionati italiani master di Arezzo dove ottiene il 4° posto di categoria Master femminile 55 con il tempo di 34:17.76.

 

About Addetto Stampa Libertas

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com