3^Categoria

La Vigor compie 100 anni. Notte di festeggiamenti in città!

on

La Vigor Lamezia 1919 compie 100 anni.

Era esattamente il 1° di ottobre del 1919, quanto il Sig. Baccari procedeva all’iscrizione per la prima volta ad un campionato calcistico.

Da lì ne è passata acqua sotto i ponti. Si è arrivati sino ai professionisti della C2, per poi conquistare la Serie C unica.

Da lì le note e tristi vicende dell’inchiesta “Dirty Soccer” che portò i biancoverdi ad essere retrocessi in Serie D ed i vertici della dirigenza ad essere squalificati per diversi anni.

Seguirono la retrocessione in Eccellenza prima e poi la ripartenza doppia.

Ora lo scenario è cambiato radicalmente.

Da una parte un gruppo di dirigenti che acquistarono il titolo dello Stalettì di prima categoria, dall’altra lo storico gruppo del tifo organizzato che ha deciso di ripartire dalla 3^categoria in aperta contrapposizione con la prima società.

Al momento, i primi calcano i campi dell’Eccellenza calabrese dopo il ripescaggio dalla Promozione, i secondi invece, dopo la promozione in 2^categoria, stanno affrontando il campionato di 1^categoria calabrese a seguito della fusione con la società calcio Fronti.

Sopra, vi proponiamo il video dei festeggiamenti pubblicato dagli Ultras biancoverdi su Facebook

 

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com