Serie D

Basket, Promozione: la Magic di forza sul Pianopoli (98-67)

on

Finisce il sogno Serie D per il Basket Pianopoli, sconfitto nettamente (98-67) dalla Magic Reggio Calabria, fresca di qualificazione alle final four del CSI a Chianciano Terme.

A dire il vero, i reggini hanno effettuato un vero e propr9io tour de force nel weekend che portava alla gara di ritorno contro i pianopoletani.

Partiti venerdì alla volta di Matera per le due gare di qualificazione alle final four, i ragazzi di coach Sant’Ambrogio, dopo aver vinto con Erice nella mattinata di domenica, sono partiti alla volta di Reggio per ribaltare il risultato dell’andata (-10).

Serata no per Lazzarotti e soci, arrivati alla finale dopo aver sconfitto la Chicos Cosenza e fiduciosi dopo la vittoria importante nella gara di andata.

C’è gara solo nel primo quarto, al termine del quale i reggini sono avanti di tre lunghezze.

Dal secondo periodo non c’è più partita, lo “Scatolone” diventa il solito fortino inespugnabile e al Magic vola sino al 96-67 finale (20-17; 50-34; 66-46) che vuol dire promozione in serie D!.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com