Calcio

Solo un pari per il Montecatini

on

Campionato di Eccellenza toscana, gir. B – Stadio Com. “S. Lucia” di S. Gimignano (SI)
18° giornata, ore 14:30

San Gimignano Sport – V. Montecatini = 0-0

Due vittorie ed un pareggio, ed una coppa nel mezzo. E’ il bottino del San Gimignano che in una settimana porta a casa la vittoria esterna contro il Lanciotto e la finale di Coppa Italia Dilettanti, fase regionale Toscana, ed il pareggio casalingo contro il Montecatini. Non male per i ragazzi di mister Ercolino che iniziano l’anno nel migliore dei modi, cancellando le fragilità di inizio campionato e proponendosi anche per un posto in zona play-off.
Se una doppia vittoria ed una coppa in bacheca ottenute in pochi giorni potevano giocare qualche scherzo sulla tenuta psico atletica dei nero-verdi, al termine dell’incontro odierno i senesi passano a pieni voti anche questo test, mostrando un buon piglio anche di fronte al Montecatini, arrivato in terra senese deciso a mantenere la propria posizione a ridosso dei capo classifica. Ad una leggera supremazia tecnica e di possesso palla palesata dai termali, il San Gimignano ha risposto con una compattezza nei reparti ed un agonismo che gli hanno consentito di mantenere inviolata la rete di Manforlini. Sul fronte opposto il portiere Colombo ha trascorso una domenica inoperosa grazie ad una difesa che, seppur in assenza di Strufaldi, rimpiazzato ottimamente da un insuperabile Garbini, conferma ancora una volta di essere un reparto di estrema affidabilità. Assenze importanti da entrambe le parti, in prevalenza dovute al virus influenzale che ha messo in ginocchio le squadre con alcuni giocatori (Ceccarelli e Orsatti) che hanno addirittura giocato in condizioni febbricitanti. Maggior volume di gioco espresso nel primo tempo, con il Montecatini più vicino alla rete grazie al sempre vivace Orsatti ed alle incursioni di Vettori mentre la seconda frazione di gioco ha espresso un calcio più spezzettato con meno occasioni e qualche fallo di troppo. Ottima, al riguardo, la direzione di gara della giovane Deborah Bianchi di Prato che ha saputo tenere in pugno la partita anche nei momenti più difficili, intervenendo con misura e senza abboccare alle richieste dei giocatori. Un pari giusto che regala un punto ciascuno e lascia inalterate le posizioni in classifica delle due squadre in vista dei necessari recuperi in rosa dei tanti giocatori assenti a vario titolo.
TABELLINO:
SAN GIMIGNANO SPORT: Manforlini, Borri L., Mare, Machetti, Borri F., Cicali, Bianchi (Bruno dal 70’), Taglialatela (Batignani dal 75’), Baccini, Paparelli, Bandini. All. Ercolino. A disposizione: Casini, Gelli, Salerno, Skenderaj, Qehajaj.
V. MONTECATINI: Colombo, Vettori, Ciacci, Ceccarelli, Di Giusto, Garbini, Cerri, Nardoni, Andreotti (Nardi dal 75’), Lacheheb, Orsatti. All. Maneschi. A disposizione: Del Vecchio, De Petri, Chiavacci, Giachini, Chiaramonti.
Ammoniti: Machetti (SG), Andreotti (VM)
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato, guardalinee Mori e Furiesi di Empoli

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?