2^Categoria

Sinergia tra la Esperanza Catanzaro e l’ASD Polisportiva Lamezia

on

Ormai si è creata una sinergia da un po’ di tempo tra le due scuole calcio, alla ricerca di qualche giovane promettente, tra Esperanza Catanzaro e Asd Polisportiva Lamezia, ieri ennesimo incontro sul sintetico del Gianni Renda di Lamezia Terme, ieri si è disputata una gara amichevole allievi dove il risultato lascia il tempo che trova, la cosa più importante è la visione di qualche atleta interessante da far vedere al Camp Estate Granata che verrà fatto a Lamezia Terme con il Torino Fc Academy dal 19 Giugno al 23 Giugno.
Al momento 6 di questi ragazzi anno 2000/2001 parteciperanno al Campus Estate Granata, ragazzi visti da Mister Federico Antonio nelle precedenti amichevoli e confermati dal presidente Pezzano Sergio dell’Esperanza Catanzaro, hanno una chance di farsi vedere in quei 5 giorni sotto la Super Visione di Teodoro Coppola responsabile Internazionale Torino Fc Academy nonché super Visore di tutti i ragazzi partecipanti al Campus Estate Granata.
Ma non solo con gli allievi si sono disputate varie amichevoli anche con la categoria Pulcini il giorno prima, con divertenti tempi da 15 minuti dove la vittoria finale è stata la gioia dei bimbi di entrambe le associazioni.
Abbiamo avuto modo di parlare con il responsabile del Progetto Torino Fc Academy ieri il Mister Federico Antonio ,
Mister questa sinergia con la società Esperanza Catanzaro da dove è nata?
Le amicizie nascono all’improvviso nella vita, ho conosciuto Sergio tramite un torneo che dovevamo fare giu a Lamezia da lì poi ci siamo sentiti telefonicamente, dove è nato da subito un rispetto reciproco, sono persone serie e preparate ed organizzare poche società si organizzano come loro, nonostante le difficoltà che ci sono oramai.
Una sinergia Mister tra due associazioni per visionare qualche giovane promettente? Stiamo cercando di creare qualcosa del genere, abbiamo già effettuato due amichevoli Categoria allievi, ha dei buoni giocatori, che tra l’altro verranno al Campus Estate Granata dove verranno testati per 5 giorni.
Per la categoria Pulcini Mister ha visto qualcosa o qualche piccolo che potrebbe promettere? Nella categoria bassa è un gioco ancora sono piccoli devono solo divertirsi e non pensare solo al risultato, sicuramente ho visto un Esperanza Catanzaro Pulcini ben messa in campo e con una identità, si vede che lavorano bene e con cura, d’altronde quello che facciamo noi ormai da un anno con mister Landolfi Vincenzo.
Il campus oramai alle porte ? Si tra poco inizieremo abbiamo già un programma di sedute allenamento con metodologia Torino Fc, abbiamo già fissato due amichevoli categorie allievi è un quadrangolare categoria pulcini e primi amici, spero di aver messo sul piatto tutti giovani che possono farsi valere e visionare, sicuramente in una settimana non si diventa campioni, ma da qui si può iniziare un percorso di visione dell’atleta, che potrebbe continuare durante i prossimi mesi o la prossima stagione.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l’ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?