Cittasport

Siamo online con la nuova versione del Portale!

on

Come vi avevamo preannunciato nel mese scorso, siamo finalmente online con la nuova versione di Cittasport.it, portale sportivo nato nel lontano luglio del 2003 per iniziativa di Gianni Scardamaglia, Gennaro Rubino e Bruno D’Apa!

Nonostante le enormi difficoltà economiche e di organizzazione che abbiamo dovuto affrontare nell’ultimo anno e mezzo, abbiamo deciso comunque di regalarvi un sito nuovo e ricco di ricco funzionalità, corredato da un aspetto grafico completamente rinnovata che si adatta automaticamente alla risoluzione del terminale da voi utilizzato per il collegamento (Pc, smartphone, tablet etc)

Dando un’occhiata alla nostra homepage, nell’header (barra superiore) potete notare l’elenco delle gare delle squadre maggiormente seguite dalla nostra Redazione sullo stile dei principali siti sportivi italiani.

Nella parte centrale, invece, sono visualizzate, nell’ordine, l’ultima notizia inserita sul sito in ordine di tempo, nonché le sezioni dedicate alle news delle categorie Calcio, Volley, Basket e altri sport.

Subito sotto trovate l’elenco scorrevole di atleti e dirigenti che, di volta in volta, inseriremo nei nostri database.

Seguono poi le Gallerie Fotografiche delle manifestazioni sportive a cui la nostra redazione assisterà.

Chiude la parte centrale la sezione news relativa ai provvedimenti del Giudice Sportivo ed alle Designazioni Arbitrali.

Passando alla barra laterale, al momento, trovate la sezione Livescore che sarà visibile ogniqualvolta la nostra Redazione seguirà un evento in diretta.

Abbiamo poi il box in cui è visualizzato l’incontro più vicino delle squadre seguite al momento da Cittasport (Vigor Lamezia, Sambiase, Promosport, Next Atlas Volley e Virtus Gabriele Rettura Lamezia Terme).

…vi invitiamo a collaborare con la nostra redazione inviando comunicati, risultati, video e foto delle vostre squadre del cuore, nonché a contattarci ai nostri indirizzi email laddove siate interessati a scrivere di Sport sul nostro portale.

Segue poi una delle funzioni più interessanti di questa nuova versione, la possibilità per voi utenti di interagire con il nostro portale; inserendo infatti i vostri stati, le vostre foto ed i vostri video di Facebook sulla pagina Facebook di Cittasport, della Vigor Lamezia e di Noi Sambiase Calcio, gli stessi saranno visibili in tempo reale nella nostra homepage e nella sezione “Social”.

Lo stesso avverrà con i Tweet e con le foto di Instagram che inserirete nei vostri profili con gli #hastags cittasport, vigorlamezia e sambiasecalcio.

Chiudono la pagina principale il box con il nostro canale Youtube, una rassegna delle ultime notizie della Lega Pro ed il Widget della webtv Sportube che trovate anche nella pagina indicata nel proseguo dell’articolo.

Passando poi alle altre sezioni del sito, avrete la pagina con i risultati e le classifiche di Calcio (Lega Pro C, Eccellenza Calabria e Promozione Calabria A), Basket (Serie C Regionale) e Volley (Serie B2-H), all’interno delle quali troverete gli incontri Live della Lega Pro, quelli della Serie D-I, dell’Eccellenza Calabrese e della Promozione Calabrese girone A; proprio quest’ultima sezione è ancora in fase di sperimentazione e potrebbe subire, insieme ad altre rubriche, modifiche nei prossimi giorni.

Alla sezione Media, infine, oltre alle foto ed ad una Playlist dei video del nostro canale Youtube, trovate la pagina con il player video di Sportube, il sito che come molti di voi sapranno trasmette in diretta streaming le gare del Campionato di Lega Pro girone C.

Pertanto, nell’augurarvi buona navigazione, vi invitiamo a collaborare con la nostra redazione inviando comunicati, risultati, video e foto delle vostre squadre del cuore, nonché a contattarci ai nostri indirizzi email (info@cittasport.it e cittasport76@gmail.com) laddove siate interessati a scrivere di Sport sul nostro portale.

La Redazione

 

About Gennaro Rubino

Responsabile Web Cittasport.it.
Di professione Avvocato.
Allenatore i Istruttore Minibasket.

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?