Basket

La Sfy Planet Catanzaro ospita la capolista imbattuta

on

Domenica è tempo di grande basket al polifunzionale di Giovino, parquet sul quale si affronteranno la Sfy Planet Basket Catanzaro, padrone di casa ed il fortissimo Agropoli. Capolista del girone D del campionato di serie B, la formazione campana vanta un sostanzioso bottino frutto di un ruolino di marcia immacolato. Sei successi consecutivi e nemmeno una sconfitta per gli uomini di coach Antonio Paternoster, che giungono nel capoluogo calabrese con tutti i favori del pronostico dalla loro parte.

Ma i giallorossi non vogliono – neanche minimamente – pensare di recitare il ruolo di vittima sacrificale, ed anzi sono reduci da buone prestazioni ed appaiono in ottima forma fisica e psicologica. Coach Tunno non dovrà cercare motivazioni extra in vista di una partita che vedrà sul parquet giocatori di un certo spessore, protagonisti da sempre di importanti palcoscenici. Gli ospiti schierano un quintetto dalla forza d’urto devastante, con due pivot esperti come Serino e Molinaro, ed una sfilza di esterni da leccarsi i baffi. Addirittura sesto uomo, una vecchia conoscenza del basket catanzarese, l’argentino Duilio Birindelli, atleta straripante, protagonista della vecchia serie B catanzarese guidata da Gianni Benedetto, determinante per il successo della sua squadra domenica scorsa contro Martinafranca.

La Sfy Planet si prepara con tutto il roster a disposizione, anche se Scuderi ed Ippolito non sono al meglio della condizione, il primo per un piccolo problema alla caviglia ed il secondo per il noto fastidio oculare accusato ormai qualche settimana fa. Ad ogni modo, la volontà del giovane gruppo catanzarese è quella di dimostrarsi all’altezza dei quotati avversari, per regalare gioie ed emozioni ad un pubblico che si attende rumoroso e numeroso. Una domenica speciale, una domenica di sport all’insegna dei valori tipici della pallacanestro: voglia di superarsi sul campo e correttezza. Il grande basket ritorna sul parquet catanzarese, appuntamento per tutti gli appassionati alle ore 18:00, con uno spettacolo di alto livello assolutamente da non mancare.

UFFICIO STAMPA PLANET BASKET CATANZARO

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?