Calcio

Serie A2 Calcio a 5 girone B: pari e patta tra Belvedere e Golden Partenope

on

Mezzo passo falso per l’Atletico Belvedere che pareggia in casa contro la Golden Eagle Partenope per 6 a 6. Nel match valevole l’ottava d’andata, del girone B di A-2 futsal, la compagine cosentina si fa rimontare dai partenopei un ottimo vantaggio. Eppure alla fine della prima frazione di gioco il risultato sembrava ipotecato se non blindato. E invece gli ospiti ci hanno creduto sino alla fine e approfittando di un calo di concentrazione dei locali hanno agguantato segno ics e punto. Mea culpa per i tirrenici a cui questo risultato di parità costa caro e soprattutto la vetta della classifica. Il Salinis, in effetti, dal canto suo vince e approfittando del mezzo stop del Belvedere si porta al comando a solo più uno sui diretti rivali. Graduatoria che a dire il vero resta corta con almeno cinque o sei formazioni ancora in piena corsa per la leadership. Il team di mister Cipolla, sabato prossimo in sosta obbligata per la pausa ciclica, visto il girone a numero dispari, potrebbe perdere qualche altra posizione in classifica. Senza far drammi, l’Atletico Belvedere potrà rivedere cosa non è andato per il verso giusto nell’ultimo periodo considerando anche che in casa non vince da oltre un mese. Tornando alla cronaca della gara contro la Partenope, la sfida si apre subito sotto il segno degli amaranto: al 3’ pt apre Quinellato e al 6’ pt Do Prado raddoppia. Gestisce bene il punteggio creando ancora il Belvedere ma al  9’ pt  Iazzetta accorcia per la Golden. Al  10’ e all’11 pt, però, Batata e Tres riallungano in maniera perentoria per i calabresi. Al 16’ pt c’è anche la rete di Ferraro per i cosentini. Prima della chiusura, al 18’ pt,  Campano lima il gap per l’Eagle. Nella ripresa, la Partenope attenua ancora il gap con Arillo al  3’10’’ st, ma pochi secondi dopo al 3’50’’ st Schurtz, ristabilisce le distanze. Team campano, però, che col passare dei minuti quatto quatto e sornione, causa anche la fase calante dei calabresi, riaccorciano al 12’ st e ancora con Campano. Quindi completano la rimonta: tra il 15’  e il 15’30’’ vanno in gol prima con Iazzetta e poi con Arillo per il definitivo acciuffo ai padroni di casa e per quello che sarà di lì a poco il 6 a 6 finale. Nei minuti conclusivi, le avanzate di entrambi gli schieramenti non portano altre sortite e alla fine il campo delargisce un punto ciascuna. Dopo la sosta, l’Atletico Belvedere tornerà a  giocare fuori casa contro l’ostico Salinis, nello scontro diretto per i quartieri alti e  in terra pugliese.

Calcio a 5 Serie A-2(Gir. B) 8^ Gior. And.

Atletico Belvedere – Golden Eagle  Partenope    6–6    (Pt 5-2  )
A.Belvedere: La Rocca, Batata, Guinho, Schurtz, Quinellato, De Brasi, Bartella, Tres, Do Prado, Scigliano, Ferraro, Bonocore. All. Cipolla
E. Partenope : Marchesano, Campano, Arillo, Frosolone, Iazzetta, Simeone, Di Iorio, Imparato, Cerrone, Madonna, D’Aniello. All. Di Iorio
ARBITRI: Sessa di Foggia e Nero di Latina. Crono: Candeliere di Catanzaro.
MARCATORI:  3’ pt Quinellato (B), 6’ pt Do Prado (B), 9’ pt  Iazzetta (P),  10’ pt  Batata (B), 11’ pt Tres (B), 16’ pt Ferraro (B), 18’ pt Campano (P), 3’10’’ st Arillo (P),  3’50’’ st Schurtz (B), 12’ st Campano (P), 15’ st Iazzetta (P), 15’30’’ st Arillo (P).
Note: Ammoniti,  La Rocca (B), Marchesano, Arillo, Simone (P). Spettatori 700 circa.

Cristian Fiorentino

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?