Atletica

Secondo posto finale per la Libertas Lamezia ai cds di corsa su strada

on

Domenica 29 Ottobre a Paola ( CS) si è svolta la 15° prova dei Cds di corsa su strada master e finisce il campionato che ha visto la organizzazione di 15 manifestazioni di corsa su strada. Il campionato, cominciato ad Aprile ha segnato sin dall’inizio il predominio di 3 squadre calabresi: la k42 di Cosenza, la Libertas Lamezia e la Hobby Marathon di Catanzaro. La k42 sin dall’inizio ha preso la testa della classifica mentre la Libertas a causa dei tantissimi infortuni che hanno segnato la stagione, è riuscita ad ottenere un secondo posto finale di tutto rispetto.
Da segnalare in particolare le prestazioni di Bernardi Giancarlo nella categoria M60 che in 10 partecipazioni ha collezionato 9 vittorie e 1 secondo posto, di Bruno Giuseppe che ha collezionato 8 partecipazioni con 7 primi posti ed 1 secondo posto e di Antonio Cristiano con 7 partecipazioni dei quali 6 vittorie ed un secondo posto.
Per quanto riguarda le donne invece anche qui da segnalare una grossa defezione per infortuni ma che alla fine ha visto conquistare un 4° posto finale su 17 società partecipanti al campionato.
Parlando della gara di Paola, la gara si è svolta su un percorso di 4.2km da percorrere 2 volte per un totale di 8,4km. Questi i risultati degli atleti della Libertas Lamezia.
Per gli uomini:
Categoria SM35
4° Magnone Stefano
5° Bosco Vincenzo
Categoria SM40
11° Dattilo Vincenzo
Categoria SM45
3° Critelli Elvidio
Categoria SM50
1° Cristiano Antonio
2° Guzzo Antonio
Categoria SM55
1° Bruno Giuseppe
7° Vilella  Vincenzo
Categoria SM60
1° Bernardi Giancarlo
Donne:
Categoria SF40
4° Familiari Francesca
12° De Robertis Alessandra
Categoria SF50
5° Scalzo Michela
7° Taiani Monica

About Addetto Stampa Libertas

Recommended for you

Cosa ne pensi dell'articolo?