Calcio

Salernitana – Lupa Roma: il pregara

on

LEGA PRO 2014/2015 – GIRONE C: 34^ GIORNATA DI CAMPIONATO

Sei punti nelle ultime 6 giornate con 3 pareggi consecutivi negli ultimi 3 turni di campionato per la Lupa Roma del Presidente Alberto Cerrai che si appresta ad affrontare la capolista Salernitana domani pomeriggio alle 16,00 all’Arechi di Salerno.

Nel presentare la prestigiosa trasferta contro la compagine di Menichini la parola è andata al difensore centrale classe 1985 Pietro Cascone che, alla vigilia della quintultima gara di campionato, ha voluto dire la sua sull’atteggiamento da avere in casa della Salernitana.

 

PARLA PIETRO CASCONE

“Sicuramente la Salernitana è la squadra più forte del campionato – esordisce Cascone – e la considero onestamente la favorita per vincere il girone C di Lega Pro. Noi iniziammo bene i primi 15 minuti e giocammo anche bene nella prima parte del primo tempo; prendemmo il primo gol su palla inattiva e poi da lì uscì fuori la forza di questa squadra che ora guida il nostro raggruppamento. L’insegnamento che abbiamo tratto dal match d’andata è che dobbiamo andare a Salerno, aggredire la formazione di Menichini e cercare di avere la massima intensità per non lasciare modo alla Salernitana di giocare”.

In carriera Pietro Cascone ha giocato diversi anni in Serie C con le maglie di Teramo, Vigor Lamezia, Sud Tirol, Ischia e Melfi mentre quest’anno ha deciso di sposare il progetto Lupa Roma: “Sicuramente la società Lupa Roma nonostante sia giovane è comunque molto esigente. Non mi manca nulla qui, la differenza rispetto alle precedenti piazza sta sicuramente nella tifoseria. Qui ci sono chiaramente minori pressioni dal punto di vista climatico e questo ci permette di allenarci e di giocare con estrema serenità”.

Fin qui due reti in campionato per Cascone entrambe in casa contro Benevento e Reggina con la possibilità di arrivare al classico “non c’è due senza tre” già dalla prossima trasferta a Salerno: “Magari, metterei la firma per segnare a Salerno (ride, ndr). Spero comunque che sia possibile raggiungere al più presto la permanenza in Lega Pro che, considerando il nostro percorso, è senza alcun dubbio vicina e alla nostra portata”.

Domani la Lupa Roma affronterà la Salernitana, la squadra che nel girone C ha la miglior differenza tra gol fatti e gol subiti (+ 23) con il miglior reparto difensivo del raggruppamento C: “Dovremo giocare a ritmi altissimi senza aspettare la Salernitana. Il segreto sarà cercare di aggredirli fin dal primo minuto di gioco del primo tempo per non lasciare spazio ai loro punti di forza e alle loro individualità che sicuramente sono molto importanti”.

TERNA ARBITRALE

L’incontro Salernitana-Lupa Roma, valido per la 34^ giornata del campionato di Lega Pro girone C, sarà diretto dal signor Saverio Pelagatti di Arezzo coadiuvato dagli assistenti Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Massimiliano Pancaldo Trifiro’ di Barcellona Pozzo di Gotto.

La Lupa Roma, dopo l’ultimo pareggio interno a reti inviolate contro la Vigor Lamezia, si trova attualmente al 14° posto in classifica con 36 punti complessivi conquistati in 33 giornate. La Salernitana guida invece il girone C con 73 punti a +5 dalla prima inseguitrice Benevento a quota 68.

Fischio d’inizio sabato 11 aprile alle ore 16,00 allo stadio “Enzo Mazzella” per Salernitana-Lupa Roma. La sfida, inoltre, sarà visibile su smartphone, tablet o pc in diretta streaming sul sito www.lega-pro.com, sul sito www.sportube.tv e sul sito www.luparoma.it nel riquadro in basso a destra “Lega Pro Channel”.

 

Valerio D’Epifanio – Responsabile Comunicazione Lupa Roma FC

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?