Serie C Silver

Sabato Lamezia Basketball a Fabriano per la B. DIRETTA solo su Cittasport.it!

on

  1. Momento cruciale per il Lamezia Basketball dei Presidenti Pisani e Serrao. Sabato, con inizio alle ore 18:00, i lametini inizieranno a Fabriano la “battaglia” per la conquista della Serie B, categoria mai raggiunta dal basket lametino e sfiorata soltanto dalla Virtus Lamezia del duo Perri-Bertucci nel 2005 e nel 2006 (i biancorossi si arresero in finale prima al Canicattì dell’ex coach di Lamezia Paolo Marletta e poi al Bernalda del coach reggino Gianni Tripodi).

L’attuale Lamezia Basketball, invece, comanda la classifica del girone C della Fase Nazionale di C Silver, appaiata con il Cerignola, ma in vantaggio negli scontri diretti con quest’ultima. Pertanto, a capitan Fragiacomo e compagni basta “soltanto” la vittoria a Fabriano, senza attendere il risultato di domenica tra Cerignola e Palermo.

In caso di sconfitta con meno di 14 lunghezze, i lametini, laddove i pugliesi dovessero battere i palermitani, arriverebbero secondi e potrebbero accedere alla cadetteria dalla porta di servizio, al termine dello spareggio a 3 di Montecatini con le seconde classificate dei gironi A e B.

In caso, invece, di sconfitta superiore ai 14 punti, i gialloblù dovranno fare il tifo per Palermo per finire a pari punti con tutte le altre squadre e dover guardare, così, il miglior quoziente punti generale.

Per l’occasione, Cittasport.it trasmetterà in DIRETTA streaming Audio e Video il match, servendosi delle proprie “frequenze”  Radio e del servizio Live della nostra pagina Facebook.

La voce, come di consueto, sarà quella di Tonino Scalise.

Sotto la classifica ad una giornata dal termine

#StandingsGVNSGFGSDRP
1Udas Cerignola6402406394128
2Basketball Lamezia630343243206
3Janus Fabriano6303411419-86
4Green Palermo6204419423-44

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?