Calcio

Sabato Futsal a tutto tondo per le calabresi di A e A-2

on

Sabato futsal a tutto tondo per le calabresi di serie A e A-2. Procedendo con ordine, nella massima divisione di calcio il Fabrizio- Corigliano è atteso dalla lunga trasferta di Asti. Per la sesta di A, alle ore 18:00, la squadra jonica sarà impegnata al pala “San Quirico” contro una delle compagine costruite per i piani alti della graduatoria. Al momento il club piemontese è nel gruppone di centro classifica a quota sette e detiene di u organico di tutto rispetto. Il borsino dell’Asti indica 2 successi, un pareggio e un’altrettante sconfitta per 15 reti fatte e 11 subite. Sul parquet amico ha ottenuto un trionfo e una sconfitta. Solo insuccessi, invece, per i calabresi su tre duelli giocati. Per la legge dei grandi numeri, anche la formazione cosentina dovrà sbloccarsi fuori casa e chissà che non raccolga un risultato utile e positivo già questa sera.   Ben diversa la storia, invece, tra le mura amica per Schiavelli e compagni che sin ora hanno raccolto nove punti che la tengono in terza piazza solitaria. Incredibile il successo di lunedì scorso dei ragazzi di patron Olivieri in rimonta sulla più quotata Acqua & Sapone per 3 a 2 nei secondi finali che ha mandato in visibilio il nutrito e incandescente pubblico amico. Sognare non è vietato ma l’obbiettivo resta la salvezza e per quello si dovrà lottare cercando di tagliare al più presto il traguardo stagionale. Oggi oltre a Tres, ancora alle prese con il nuovo tesseramento, tra i bianconeri mancherà anche lo squalificato De Luca, appiedato per due giornate. A disposizione tutti gli altri con arrivo ad Asti già avvenuto alla vigilia. Designati per il match Sabatini di Bologna e Ziri di Barletta, crono affidato a Pasquino di Nichelino.
Possibile seguire la gara sui link dei siti: http://www.cometaradio.it/homeradio/flashplayer.html ;http://www.coriglianoc5.it/coriglianoc5tv.asp; http://www.livestream.com/cometaradio .

In A-2., gir. B, invece si gioca in data odierna la settima d’andata. Smaltita la sosta ciclica, causa girone a numero dispari, il Catanzaro è pronto a rituffarsi in campionato. Ritorno in campo all’insegna di un derby tutto calabrese. Giallorossi, in effetti, impegnati a Rossano contro l’Odissea. Al pala “Eventi- Acqua Fitness” i bizantini , sempre con organico ridotto, riceveranno i catanzaresi. Per l’Odissea 6 i punti contro i tre del Catanzaro. Bizantini senza gli infortunati Siviero ,Russo, Arcidiacone e Sartori che dopo l’ottima prova contro lo Scanzano contano sul pubblico amico per ambire al successo pieno. Per l’allenatore- giocatore Sapinho e company un avversario, come quello allenato da mister Lombardo, conoscitore della categoria e per un match che sulla carta rappresenta ad oggi uno scontro diretto salvezza. Fiscio d’inizio, in riva allo jonio alle ore 16:00, mentre designati per la gara gli arbitri Strati di Bari e Minichini di Ercolano, crono affidato ad Agostinelli di Bari. La co-capolista Atletico Belvedere dopo l’incredibile match clou casalingo contro il Cogianco, finito 8 a 8, ripartirà da Policoro. Senza gli squalificati La Rocca e Tres, il trainer Cipolla punta ad un risultato pieno. Al pala “Ercole” match in programma alle15:30, contro un antagonista di cui non fidarsi. Lucani dell’Avis Borissia Policoro con 5 punti in classifica ma sempre combattivi sul parquet amico e che vorranno ben figurare al cospetto dei tirrenici. Cosentini con 12 unità in graduatoria al pari del Salinis che hanno preparato bene la contesa. Deputati per la gara Di Padova di Termoli e Di Stefano di Albano Laziale, al crono ci sarà Grillo di Rossano.

About Gennaro Rubino

Gennaro Rubino nasce a Lamezia Terme il 15.04.1976. Si laurea presso l’Università degli Studi di Catanzaro il 21/07/2004, con tesi di laurea in Diritto Sportivo. Dal 2008 esercita la professione di avvocato. Dal 2007, inoltre, è Agente Fifa. Ha collaborato con diversi portali sportivi (Basketnet.it, Tuttobasket.net) e dal 2003 scrive su Cittasport.it di cui è l'ideatore, cofondatore e responsabile web.

Recommended for you

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0
Connecting
Please wait...
Invia un Messaggio

Spiacenti, non siamo online. Ti preghiamo di lasciare un messaggio

* Nome e Cognome
* Email
* La tua richiesta
Accedi

Hai bisogno d'aiuto? Richiedi supporto online

* Nome
Siamo Online!
Feedback

Aiutaci a migliorare. Lasciaci un consiglio

Come giudichi il nostro servizio?